L’inganno perfetto, Mirren e McKellen insieme al cinema


L'inganno perfetto

L’inganno perfetto (The Good Liar), il nuovo film di Bill Condon, vede recitare per la prima volta insieme in un film, i due attori inglesi Helen Mirren e Ian McKellen. Il thriller, ispirato all’omonimo libro di Nicholas Searle, debutterà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 5 dicembre.

Roy (Ian McKellen) e Betty (Helen Mirren), entrambi vedovi, si conoscono grazie ad un sito di incontri. Tra i due scatta immediatamente un’intesa, che li porta a confessare l’uno all’altra di aver fatto ricorso a qualche bugia nel compilare il loro profilo online. Le informazioni che vengono rivelate sono, però, solo la punta di un iceberg: Roy è infatti un truffatore di professione, abituato a raggirare facoltosi investitori per guadagnare e Betty, con il suo patrimonio da milioni di sterline, non è altro che la sua ultima vittima. Roy inizia a manipolare la donna con il suo collaudato modo di fare e Betty sembra assecondarlo e affezionarsi a lui. Questa volta, però, la truffa di Roy non andrà secondo i piani e il passato di Betty verrà svelato portando i due protagonisti a fare i conti con pericoli, inganni e tradimenti.

L’inganno perfetto inizia con le migliori premesse e tutti noi spettatori siamo subito portati a tifare per l’ingenua Betty e a sperare che il figlio di lei le apra gli occhi e smascheri davanti a tutti il truffatore Roy. Man mano che i cambi di scena si susseguono e la trama procede, però, comincia a sorgere il dubbio che Betty non sia così sprovveduta come vuole fare credere a Roy e che, forse, sia lei ad avere in mano le redini del gioco.

Fino a metà film siamo assolutamente coinvolti dalla storia e dalla strategia messa in atto da Roy per derubare Betty. Arrivati però a metà della storia il regista introduce una seconda linea narrativa che racconta il passato dei due protagonisti. Da lì in poi i colpi di scena si susseguono senza sosta, senza più sorprendere e lasciando lo spettatore dubbioso e insoddisfatto riguardo dal finale.

L'inganno perfetto

Lato assolutamente positivo della pellicola resta l’impeccabile recitazione dei due protagonisti, subito a loro agio nei panni l’una di un’anziana professoressa in pensione e l’altro di un truffatore esperto.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend