INPS, arriva la svolta: puoi farti aumentare la pensione con una semplice richiesta | Il tizio al CAF non te lo ha mai detto
 
        pensione e novità- credit freepik- radiobicocca.it
INPS, arriva la svolta sulla pensione: puoi fartela aumentare proprio con una richiesta, ecco di che si tratta
Uno degli obiettivi di moltissimi dei nostri utenti che si dichiarano felici e spensierati nell’ultimo periodo è proprio il tema delle pensioni. Questo argomento, molto discusso si rivela sempre più interessante per via delle novità che possono fare di gran lunga la differenza e possono mettervi di più a vostro agio. Proprio per questo, arriva la svolta INPS che non ti aspettavi su un possibile aumento della pensione: andiamo a vedere di che si tratta, come funziona e quali sono i dettagli da conoscere e approfondire.
Negli anni, tutti hanno il desiderio di andare in pensione, dopo anni passati a lavorare e a sacrificare la propria vita a seconda del lavoro svolto. Il problema delle pensioni, spesso analizzato da chi di competenza, è proprio quello di avere tutti i requisiti necessari tra contributi ed età minima, che, a vostro sfavore cambiano di mese in mese e di anno in anno.
Con le varie modifiche sempre presenti, così come anticipato, ci potrebbero essere delle novità viste come dei veri e propri traguardi, per un possibile aumento della pensione e di conseguenza della possibile “finestra”.
Per capire qualcosa in più, dobbiamo andare ad approfondire la questione nel prossimo paragrafo svelandovi tutti i dettagli e le curiosità che possono fare al caso vostro.
Pensione, puoi aumentarla proprio con questa richiesta: di che si tratta
Ogni anno quando si parla di pensione, si pensa subito ad una possibile rivalutazione delle pensioni che fa accendere il dibattito non solo dei Ministri stessi ma anche dell’opinione pubblica per analizzare il periodo caldo relativo all’analisi della stessa. La rivalutazione al 100% spetta sulle pensioni minime e su quelle fino a quattro volte il trattamento minimo elargito.
Le novità arrivato spesso sulle pensioni fino a circa 2400 euro al mese, come ci spiega il portale investireoggi.it, dove le pensioni sarebbero state incrementate del 5,4%. Solitamente il calcolo è sempre in linea con il tasso di inflazione che viene sistemato dall’ISTAT.

Come far aumentare la pensione
Oltre al metodo della rivalutazione canonica appena citato, vi è anche un altro metodo interessante per far aumentare il vostro cedolino se non siete soddisfatti abbastanza.
Vi basterà inoltrare una richiesta direttamente dall’INPS. Una richiesta rivolta direttamente ai pensionati che hanno versato i contributi in altri fondi previdenziali i quali da soli non sarebbero sufficienti a raggiungere la pensione ma che potrebbero essere integrati per averne una più alta. per ognuna di queste soluzioni, bisogna fare la domanda all’INPS e verificarne di conseguenza i requisiti.
