IZI, il nuovo brano Dammi un Motivo


Tra tutti i rapper che si sono affacciati al panorama musicale negli ultimi anni, Izi è uno di quelli che è riuscito a farsi strada con più facilità. Genovese, classe ’95 e pieno di grinta, si è ritagliato una vasta fanbase che aspetta con trepidazione il nuovo album Aletheia. Annunciato il 4 aprile sui social, attorno al disco gravitano grandi aspettative e con il nuovo singolo Dammi un motivo l’hype non può che aumentare.

Prodotto da Mace, sarà una versione rivisitata dell’omonimo brano incluso nel Kidnapped Mixtape, pubblicato nel lontano 2014. Il brano è una storia d’amore tra due adolescenti in una grande città come Genova. Non è la prima volta che il rapper ripropone in un disco ufficiale i suoi primi pezzi. Chic e Na Na Na, ad esempio, appartenevano a dei vecchi Mixtape e sono stati inseriti rispettivmaente in Fenice e Pizzicato, i due precedenti album.

Aletheia è uno dei dischi più attesi di questo 2019, 16 tracce che vedono collaborazioni con Sfera Ebbasta, Rkomi, Speranza, Heezy Lee e Josh Rosinet. Questo terzo album arriva dopo due anni da Pizzicato che debuttò al primo posto della classifica FIMI all’uscita. Aletheia è stato anticipato da Fumo da Solo, pubblicato a ottobre 2018 e prodotto da Charlie Charles e tha Supreme.

Izi parteciperà all’immancabile concerto del 1 maggio a Roma, uno degli eventi musicali più seguiti in Italia. La lineup di quest’anno è di altissimo livello: Ex-Otago, Ghali, Daniele Silvestri, i Negrita e, dulcis in fundo, Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds.



0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *