La boxe italiana torna sul ring: due grandi eventi in diretta su DAZN

Il ritorno di Scardina ma non solo. Scopriamo assieme cosa ci aspetta.


Scardina torna sul ring

Il 13 maggio a Milano torna la boxe. All’Allianz Cloud rientra sul ring Daniele “King Toretto” Scardina (20-0 con 16 KO) contro Giovanni De Carolis (29-10-1 con 13 KO).

In palio c’è la cintura di Campione intercontinentale WBO: il vincitore potrà vantarsi di essere il miglior peso supermedio italiano. Infatti, chi vincerà potrà essere classificato tra i primi cinque della categoria e partecipare ai combattimenti più importanti.

Che sogno sarebbe vedere un italiano competere per la cintura di campione del mondo WBO dei supermedi contro Canelo Alvarez?

“Sarà un combattimento molto importante – dice Scardina – e noi siamo super-concentrati. Sarà un grande spettacolo in diretta streaming mondiale su DAZN.” “Sono emozionato di combattere contro Daniele – commenta De Carolis – è un match di cui il pugilato italiano ha bisogno ed attrarrà attenzione a livello internazionale.”

Ivan Zucco lascia il titolo italiano

Il 22 aprile Ivan Zucco (15-0 con 13 KO) sfida sul ring Marko Nikolic (28-1 con 12 KO) al Palazzetto dello sport di Verbania. Zucco lascia il titolo di campione italiano WBC per cercare di conquistare il suo primo titolo intercontinentale: il WBC International.

“Dopo un anno intero passato da campione d’Italia della categoria dei supermedi, lascio il titolo vacante per poter disputare il WBC International. Sono orgoglioso di combattere nel clou di un evento così importante a livello internazionale e in diretta DAZN nella mia città. A Verbania non si passa!”.

Ivan Zucco

Entrambi gli incontri verranno trasmessi in diretta su DAZN con commento di Niccolò Pavesi e Alessandro Duran.

“La nostra programmazione di boxe su DAZN si sta facendo sempre migliore con eventi in tutto il mondo, questa volta in Italia con un grande match tutto italiano tra Daniele Scardina e Giovanni De Carolis e Ivan Zucco contro Marko Nikolic nella sua città”.

Ed Breeze, EVP Rights a DAZN.

“Voglio ringraziare Daniele Scardina e Giovanni De Carolis per aver accettato questo combattimento che è senza dubbio il più importante che la boxe italiana possa offrire in questo momento. Ci aspettiamo il tutto esaurito all’Allianz Cloud e moltissimi spettatori su DAZN. Siamo anche molto felici di organizzare l’evento in cui Ivan proverà a vincere il suo primo titolo internazionale nella bellissima città di Verbania. Il suo combattimento contro Nikolic sarà di un livello superiore rispetto a quelli sostenuti finora. Non perdetevi l’azione in diretta e on demand su DAZN.”

Christian Cerchi per Opi Since 82

I biglietti per entrambe le manifestazioni potete trovarli su TicketOne.it.


One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *