La rinascita di Avril Lavigne con Head Above Water


Dopo 5 anni dall’ultimo album e dal singolo Fly scritto in onore delle Special Olympics 2015, Avril Lavigne ritorna sulle scene musicali con il nuovo singolo Head Above Watergià disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali.

Dopo una lunga assenza dovuta alla malattia di Lyme, Avril annuncia con una commovente lettera dedicata ai suoi fan la data di pubblicazione della sua nuova canzone: il 19 settembre.

Qui di seguito un estratto della lettera pubblicata sul suo sito:

“Hi guys,

I’m so excited to finally be able to announce the first single off my new album along with its release date. Five years have gone by since I released my last album. I spent the last few years at home sick fighting Lyme Disease. Those were the worst years of my life as I went through both physical and emotional battles…”

Racconta come è iniziata la sua malattia, di come sia stato difficile trovare medici preparati ed in grado di darle la giusta cura, di come ha combattuto con tutta se stessa per uscirne e di quanto abbia pensato alla morte. Ricorrente era, infatti, il pensiero alla morte ma grazie alla musica e alla composizione di nuovi testi è riuscita a riprendersi e produrre il suo sesto album che vanta collaborazioni con Stephan Moccio e Zane Carney.

Questo primo singolo, che anticipa il futuro album, è un canto rivolto a Dio, dove Avril dice di essere troppo giovane per addormentarsi e che sta combattendo con tutte le sue forze per rimanere in vita o meglio per non annegare, usando le parole esatte della canzone.

Il primo ascolto è davvero toccante ed è accompagnato dai brividi lungo la schiena. Inizia con il piano e la voce della cantante che dolcemente trasporta verso il ritornello dove si uniscono gli altri strumenti sprigionando tanta energia e voglia di riscatto.

Durante i giorni di attesa sono stati pubblicati sui suoi social network diverse foto del photoshoot, del dietro le quinte della registrazione del video ufficiale ed estratti di video lyrics del nuovo singolo mandando letteralmente in delirio i fan e lanciando ufficialmente il countdown.

                              

Ancora nessun indizio, invece, per quanto riguarda l’uscita dell’album e di eventuali concerti. E’ certo, però, che lo scorso 12 settembre Avril Lavigne si sia esibita per la registrazione del programma Jimmy Kimmel Live, a Los Angeles, ma al momento è ancora ignota la data di trasmissione.

Per non perdersi nessun aggiornamento è possibile seguire Avril Lavigne su i seguenti social network:

Mentre di seguito riportiamo i social network del fan base ufficiale italiano Avril Bandaids Italia:

Head above water è un vero e proprio regalo per tutti i fan. Dopo tanti anni di silenzio ma pieni di costante affetto nei confronti di Avril, siamo molto felici del suo gran ritorno, di rivederla in attività ed in salute e l’aspettiamo a braccia aperte qui in Italia per poter cantare nuovamente insieme a lei!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
2
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend