Le tendenze dell’estate 2019


tendenze estate

Ormai l’estate è iniziata da quasi un mese. Le ondate di caldo ci obbligano a fuggire al mare, a stanziarci davanti al ventilatore più vicino, a vivere con l’aria condizionata perenne non considerando i conseguenti malanni. Però, non tutto il male viene per nuocere. Infatti, nuova stagione significa nuove tendenze e noi, di Radio Bicocca, abbiamo avuto abbastanza tempo per notarle tutte.

Frances sunglasses

Se seguite qualche star Americana, avrete sicuramente visto almeno una volta, scorrendo i post su Instagram, una foto in cui indossa i Frances sunglasses. Questo accessorio è più che altro un orpello estetico. La moda ci ha già abituato molte volte a questo genere di scelte, lo stile che surclassa l’utilità. È la ripresa dello stile degli anni 50, il che dimostra che la moda è un circolo e il vintage torna sempre ad essere attuale. A differenza di quegli anni d’oro per l’economia, ai giorni nostri si è soliti portarli esclusivamente sulla punta del naso. Se siete indecisi sul colore o sulla forma, vi basterà fare un giro su una spiaggia un po’ più chic delle altre e osservare le donne che stanno prendendo il Sole: avrete di fronte il catalogo completo, meglio che usare Zalando.

Poutsicle

FentyBeauty ha già reso Rihanna la cantante più ricca del mondo, e se questa è una realtà è perché i suoi trucchi valgono la pena di essere comprati. Due mesi fa, la casa cosmetica della cantante delle Barbados ha lanciato la nuova gamma di cosmesi estiva e i Poutsicle non erano passati inosservati. In America hanno spopolato sin da subito, mentre in Europa sono arrivati con l’inizio dell’estate. Questi lucida labbra colorati hanno un design uguale ai comuni rossetti e piacciono molto al pubblico per la loro freschezza, ma, soprattutto, per il rapporto qualità-prezzo (circa 18 euro).

L’estate è french riviera

Quest’anno il mondo si ispira alla Costa Azzurra francese. Bisogna pensare allo splendore di una vacanza in riva al mare, magari a Saint-Tropez, e abbigliarsi di conseguenza. Righe di tutti i tipi, il bianco, il blu e il rosso, accessori semplici sopra ad abitini smanicati di pizzo o top colorati e l’immancabile cappello di rafia a tesa larga, per una stagione chic e classica allo stesso tempo.

L’accessorio di paglia

Mai come oggi si parla di eco-sostenibilità e di materiali naturali per contribuire a fare la differenza in questo mondo che sta progressivamente cambiando. Ecco quindi che, per l’estate, torna tutto il corredo di accessori di paglia. Cappelli di paglia e borse intrecciate la fanno da padrone, ma anche bracciali e sandali, come quelli appena lanciati da Paloma Barcelò. Se siete in vacanza, non necessariamente al mare, lo avrete notato anche voi.

Prendete spunto e siate trendy anche quest’estate!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
2
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend