Levante, Tikibombom (Home version)

La cantautrice siciliana ha pubblicato oggi il video homemade della versione acustica di Tikibombom


Levante

La cantautrice siciliana Levante ha deciso di regalare al suo pubblico una nuova versione di Tikibombom, brano presentato sul palco del Festival di Sanremo 2020. Tikibombom (home version) rappresenta la veste con cui questo brano è nato: una versione acustica composta al pianoforte, molto intima e delicata.

Alla mezzanotte del 15 maggio il brano è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali e inserito nell’edizione deluxe dell’album Magnamemoria MMXX. Risale invece a pochi minuti fa la pubblicazione del video della canzone, interamente ideato, montato, girato e diretto da Levante stessa.

Dopo il Festival di Sanremo, nel cassetto era rimasto il desiderio di pubblicare e far ascoltare a tutti anche la versione originale di questo brano. Così, quarantena e lockdown considerati, Levante si è trovata a registrare il brano all’interno dell’armadio di casa sua. “Io sono asmatica, non posso stare dentro un armadio – racconta Levante sul proprio profilo Facebookma ho dovuto approfittare dei mezzi che avevo e l’armadio era l’unico luogo in cui avrei potuto attutire suoni e rumori esterni“.

Oltre alla registrazione del video e della voce di Levante anche tutto il resto del lavoro per questa “home version” è stato svolto da remoto grazie alla collaborazione di Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo al pianoforte.

Dopo il 12° posto ottenuto al Festival, il 30 marzo Tikibombom ha ottenuto il singolo d’oro ed è stato uno dei brani sanremesi più ascoltati su Spotify. Il significato del brano è racchiuso nel titolo stesso: “Tikibombom è la danza su cui balla la maggior parte del mondo, ed è il ritmo su cui non ballano i personaggi che descrivo in questa canzone, è un canto inclusivo, un canto corale“.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *