Lutto tremendo per la TV: “Se ne va un amico, vero” | Commozione e pianti per la disperazione, aveva solo 60 anni

lutto nel mondo della tv

lutto nel mondo della tv- credit freepik- radiobicocca.it

Lutto nel mondo della tv, commozione e pianti in diretta proprio per lui: ecco di chi si tratta, tutti i dettagli e le curiosità

Il mondo dello spettacolo, negli anni, ha regalato splendidi sorprese al proprio pubblico, ricamando momenti delicati, commozione ma anche gioia, divertimento e molto molto altro. Ad oggi, però, vi sono stati dei momenti davvero tristi che hanno caratterizzato non solo la vita del singolo lettore o spettatore che segue, ma anche quella di alcuni personaggi dello spettacolo come ultimamente: andiamo a vedere chi ha lasciato la vita terrena e che ha cambiato il mondo dello spettacolo a lungo con la sua grandissima forza e intelligenza. 

Negli anni, avere qualcuno che avesse la forza di essere sempre se stesso in un mondo che, soprattutto nello spettacolo, prediligesse una fascia specifica con  programmi relativi ai reality e a molto altro, non è da tutti e, per questo, bisogna stimare alcuni protagonisti che, seppur dietro le quinte hanno avuto sempre chiaro l’obiettivo dell’alta qualità dei programmi.

Per alta qualità intendiamo proprio i programmi di attualità, cronaca politica che si avvicinassero sempre di più alla verità, alla realtà e a tutto ciò che ne concerne.

Purtroppo, proprio lui ha decido di lasciare la vita terrena in un vuoto assoluto che, per chi lo ha conosciuto è davvero tristissimo: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.

Lutto nel mondo della tv, ecco chi ci ha lasciati: tutti i dettagli

Negli anni, sono stati davvero tantissimi i protagonisti che hanno cambiato il mondo dello spettacolo e che, soprattutto nel 2025, hanno deciso di volare lassù cominciando una vita al di sopra di quella terrena. Un anno costernato da perdite importanti e da ricordi che diventano sempre più concreti, soprattutto per l’operato fatto nel tempo proprio da ciascuno di loro.

A ricordare in particolare della scomparsa di questo personaggio è stato proprio l’amico e giornalista Enrico Mentana: stiamo parlando proprio dell’amministratore delegato di LA7, Marco Ghigliani. Il giornalista ha voluto ricordarlo con delle parole davvero toccanti sia sui social ma anche nella sua trasmissione che hanno lasciato un’emozione nel cuore di migliaia di spettatori.

lutto nel mondo della tv, ecco che e successo
lutto nel mondo della tv, tutti i dettagli- credit Fb (enricomentana)- radiobicocca.it

Il ricordo di Mentana

Proprio Enrico Mentana avrebbe affermato: “Se ne va un amico vero. Da tempo lottava contro una grave malattia, eppure ha lavorato fino all’ultimo giorno con l’impegno e la passione che lo hanno contraddistinto in questi ultimi vent’anni”.

Sul post di Facebook, proprio Mentana ha scritto: “Non lo conoscevate, forse, ma questo signore ha guidato La7 come amministratore delegato per tanti anni, fino a ieri, fino al suo ultimo giorno di vita. Di tutti quelli che se ne vanno si dice – per rispetto – che lasciano un grande vuoto. Per Marco Ghigliani è solo la pura verità. Se ne va un dirigente sobrio, attento, che ha guidato tutti i nostri protagonismi verso risultati condivisi. Ma se ne va anche un amico, vero”.