Macchie gialle sui capi bianchi, a MAI più | Questo mix di ingredienti naturali funge meglio della lavatrice, le nonne danno l’ok
Biancheria bianca - www.pexels.com - Radiobicocca.it
Non dire addio ai tuoi capi preferiti. Adesso puoi contare su un ottimo rimedio naturale ed economico. Ecco di quale si tratta.
Quante volte ti capita di ricordare con nostalgia il periodo in cui vivevi con i tuoi genitori? Certo, la vita da figlio comporta ad avere meno obblighi e qualcuno che si occupa di faccende domestiche al posto tuo. Una volta ottenuta l’indipendenza con l’acquisto di una casa il tutto grava sulle tue spalle e allora cerchi di rimboccarti le maniche.
All’inizio avrai difficoltà e per questo motivo chiederai spesso consigli a tua madre su come avere una casa sempre pulita e in ordine spendendo poco e impiegando meno energia del previsto. Non ci crederai, ma i metodi che hanno ereditato dalle loro mamme sono sempre efficaci e non pesano per niente sul portafoglio.
Infatti è difficile che consigliano dei prodotti chimici da acquistare al supermercato a prezzi non convenienti. Il tutto consiste nel fare uso di prodotti presenti in casa, quindi non si farà alcun tipo di spesa extra. Sicuramente una noia per molti potrebbe essere quella inerente al bucato.
I più sbadati avranno avuto dei capi sfibrati o di colore diverso per via di una lavatrice fatta male. Tuttavia questa è solo esperienza, dunque non demordere e non perseverare negli errori. Ma cosa succede se si ottengono con il tempo dei capi bianchi con delle macchie gialle? Qualcuno potrebbe sbarazzarsene del tutto, ma in realtà anche qui c’è un rimedio valido ed efficace.
Un metodo infallibile per eliminare le macchie gialle
Tra i metodi casalinghi infallibili c’è quello che fa largo uso del limone. Non è adatto solo in cucina per condire dei piatti, ma anche per tener pulita la casa. Ha una proprietà sgrassante, disinfettante e lucidante. È essenziale per pulire elettrodomestici, togliere il calcare da rubinetti e piastrelle e profumare la casa.
È ottimo anche se si vuole ottenere un bucato fresco e profumato. Il succo deve essere aggiunto durante il risciacquo per ravvivare i bianchi. Si può applicare anche sulle macchie giallastre, come quelle di sudore, però in questo caso c’è un’altra soluzione da prendere in considerazione.

Un mix magico di cui non farai più a meno
In questo caso si sta parlando del bicarbonato di sodio. È un buon alleato per combattere le macchie gialle che possono essere causate da sudore e deodorante, accumulo di detersivo, esposizione a passare del tempo e acqua dura. Sul sito galaimmobiliare.it è stato spiegato tutto alla perfezione.
Sarà sufficiente mescolare quattro cucchiai di bicarbonato con un po’ d’acqua e questo non farà altro che formare una sorta di pasta da applicare direttamente sulla macchia. Dopo aver strofinato per mezz’ora, bisognerà far agire per 30 minuti. In alternativa ci sono l’aceto bianco, l’acqua ossigenata e varie soluzioni commerciali.
