Maxi piano assunzioni ANAS: 2300 posti entro il 2026 | Stipendi fino a 2500€ al mese e contratto a tempo indeterminato

Contratto di lavoro - Radiobicocca.it

Contratto di lavoro - www.pexels.com - Radiobicocca.it

Se sei alla ricerca di un lavoro allora devi cogliere al volo questa imperdibile occasione. Andiamo a scoprire il vuole ampliare il proprio team.

Quando si conclude la carriera scolastica dopo aver fatto gli Esami di Stato i giovani possono optare per una serie di alternative. Qualcuno prepara le valigie per andare in posti lontani da casa perché l’obiettivo è gettare le basi di una vita indipendente da un punto di vista economico.

Poi c’è chi vuole intraprendere gli studi universitari e, per questo motivo, ci si mette alla ricerca dell’ateneo la cui offerta formativa fa al caso proprio. Alla fine solo i più temerari riusciranno nel loro intento.

All’appello non mancano coloro che preferiscono subito catapultarsi nel mondo del lavoro. In altri casi bisogna prendere i libri di nuovo e studiare per superare un concorso. Come puoi capire non basterà un semplice colloquio per di firmare un contatto.

Secondo quanto riportato sul sito ticonsiglio.com sembra che ci sia la possibilità di poter avere un contratto a tempo indeterminato in un’azienda famosissima nel territorio italiano.

Un ottimo stipendio ti attende, cosa aspetti a fare la domanda?

L’azienda che darà la possibilità a tante persone di firmare un contratto di lavoro e l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, vale a dire ANAS. Si occupa della gestione e manutenzione delle strade di tutto il territorio nazionale e dal 2018 è entrata a far parte delle Ferrovie dello Stato Italiano. Al momento 6.800 dipendenti sono inseriti nel team, ma pare che si voglia aumentare il numero.

Periodicamente il personale ausiliario viene periodicamente aggiunto, però in vista di progetti e gare stavolta gli alti vertici stanno valutando l’idea di proporre dei contratti a tempo indeterminato. Ti basterà sapere che non occorre una laurea per fare domanda, dato che è richiesta la licenza media.

ANAS - Radiobiocca.it
ANAS – www.agenzianova.com – Radiobiocca.it

Ecco le figure professionali richieste da ANAS

Possono fare domanda anche coloro che non hanno esperienza perché sono previsti dei tirocini. In primis si ricercano operai addetti alla manutenzione e al ripristino delle strade. Si richiede possesso di patente C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi. Per ora si cercano operatori specializzati per la stagione invernale 2025/ 2026 e devono occuparsi di attività di sgombero neve, di manutenzione, ripristino delle adeguate condizioni della strada e garantire la circolazione dei veicoli.

Si cercano anche dei direttori lavori e in questo caso occorre rappresentare la Laurea Magistrale in Ingegneria dei trasporti, civile, edile, delle infrastrutture e avere un’esperienza di almeno 5 anni. Ispettore di cantiere, direttore operativo, profili di supporto tecnico, specialisti di sistemi informativi e tanti altre ancora sono le figure professionali richieste. Se sei interessato allora visita il sito menzionato.