I Metallica, storica band heavy metal nata nel 1981, hanno da poco concluso i live in Europa con il loro WorldWiredTour, dove si sono ricaricati a sufficienza per andare a cavalcare le onde dell’Oceano Pacifico in Nuova Zelanda. Purtroppo, come annuncia lo staff su Instagram, il cantante, James Hatfield, è ricaduto nuovamente in uno stato di dipendenza da alcol ed è stato pertanto costretto alla riabilitazione con conseguente rinvio dei concerti.
I Metallica sono riusciti però a completare le due date del 6 e 8 settembre scorso al Chase Center di San Francisco in onore del ventesimo anniversario del celebre evento S&M (Symphony&Metallica).
Era il 1999 quando per la prima volta la musica metal dei Metallica si univa a quella classica dell’orchestra sinfonica di San Francisco. Con S&M2 si rivede sul palco il direttore musicale Michael Tilson Thomas alternato da Edwin Outwater. Non macherà l’omaggio a Cliff Burton, lo storico chitarrista della band, che perse la vita a causa di un incidente stradale mentre era in Europa.
Proprio in occasione dell’anniversario, e per farsi perdonare dai fans per i mancati concerti, sarà possibile rivivere momenti di vera musica, tratti dal live di San Francisco, questo 18 ottobre nei cinema più importanti d’Italia. Ecco il link con i cinema aderenti.
Sarà un’ottima occasione di ritrovo per tutti gli amanti del rock che potranno immergersi, per quasi tre ore, in un’esperienza unica nel suo genere ed a portata di mano.
0 Comments