Niente paura ma solo felicità: a due passi da Milano nasce il BORGO DI HALLOWEEN | Per sabato ci sarà l’evento dell’anno

Halloween - Radiobicocca.it

Halloween - www.flickr.it - Radiobicocca.it

Il borgo di Halloween ti sta aspettando, ma prima del previsto. Infatti potresti festeggiare in largo anticipo. 

Halloween sta per arrivare e in tanti stanno pensando a quale maschera indossare per trascorrere con gli amici dei momenti divertenti, anche se qualcuno potrebbe spaventarsi ogni secondo. Questo è tipico dei fifoni, ma i più temerari andranno alla ricerca delle situazioni più bizzarre.

Qualcuno ha pensato bene di partecipare a degli Escape Rooms for Halloween con degli amici per fare un qualcosa di diverso dalla solita routine. In poche parole si viene catapultati in una realtà dove ci sono i personaggi dei film horror più temuti da tutti. Eppure ci sono tanti altri eventi da prendere in considerazione e uno di questi si svolgerà in anticipo.

Non molto distante dal capoluogo della Lombardia esiste un comune di circa 34.000 abitanti. Tra i luoghi di interesse ci sono senza dubbio la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, il Santuario di Santa Maria Addolorata e la Chiesa della Madonna del Divin Pianto. Per quanto riguarda le architetture civili spiccano maggiormente Villa Alari e Villa Biancani Geppi.

Qui è presente anche l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio e dal 2011 è attivo il servizio denominato Meglio in bici, ovvero un servizio di bike sharing, ottimo per tutelare l’ambiente. Stiamo parlando di Cernusco sul Naviglio dove a breve ci sarà una delle feste più attese da grandi e piccini.

Halloween, un party da paura poco distante da Milano

Sul sito milanotoday.it è stata riportata una notizia che potrebbe interessare chi non vede l’ora di festeggiare Halloween. Sabato 25 ottobre, dunque tra qualche giorno, sarà organizzato per il decimo anno dalla Pro Loco in occasione di Halloween un evento pazzesco. Si svolgerà presso Parco Trabattoni in Via delle Filerine nel Cernusco sul Naviglio a partire dalle 14:00.

In realtà ci saranno ben 5 turni da rispettare a partire dalle ore 14.30, 15.15, 16.00, 16.45 e 17.00. Per partecipare è importante fare la valutazione online, altrimenti si rischia di non poter accedere. Per tutto il pomeriggio ci saranno dei laboratori aperti a tutti e il tutto avverrà in collaborazione con Impronte Diverse, La Coperta Corta Odv e Still Rocking Aps.

Festa della zucca - Radiobicocca.it
Festa della zucca – Fonte Instagram @andreastamanini – Radiobicocca.it

Tantissime zucche per un evento tanto atteso

Sabato 25 ottobre ci sarà il Taglio della zucca e saranno messe a disposizione 300 zucche per i bambini. Sarà sicuramente un’esplosione di colori e di bontà! Magari qualcuno potrà presentarsi indossando una maschera spaventosa e solo i fifoni ne risentiranno.

Ormai Halloween è diventata una festa italiana a tutti gli effetti. Ciò è avvenuto a molti piace l’idea di diventare per una notte un bambino, un licantropo, un fantasma, un killer e tanto altro ancora. Basta semplicemente di dare sfogo alla propria immaginazione.