Non provarci se sei stanco: è il TEST QI più difficile del 2025 | Il 90% fallisce al primo tentativo, evita la figuraccia
Test visivo - www.tech.everyeye.it - Radiobicocca.it
Se non sei in forma questo test può metterti in serie difficoltà. Evita, se non vuoi essere preso in giro dai tuoi amici.
Qualche volta ti capita di restare a casa seduto sul divano a fare zapping con il telecomando. Se sei fortunato ti capita il programma televisivo che ti incuriosisce, altrimenti terrai accesa la televisione per compagnia. Nel frattempo prendi il cellulare e accedi su vari siti e app di comunicazione.
Dopo aver chattato con qualche amico, la noia riprende nuovamente il sopravvento ed ecco che qualcuno pensa bene a come ammazzare il tempo. C’è chi opta per la lettura di un buon libro, magari quello lasciato in sospeso sul comodino. Altri indossano la tuta e si armano di tanta pazienza per andare in palestra e poi c’è chi preferisce allenare la mente e non il corpo.
In questo caso si potrebbe fare ricorso alla settimana enigmistica in formato cartaceo, ma i più tecnologici sicuramente faranno un utilizzo degli strumenti digitali. Con un’accurata ricerca sui siti appropriati, ci si può imbattere nei test psicologici. Sono ottimi per testare il proprio quoziente intellettivo e capire se si è uno step più in alto rispetto agli altri.
Esistono varie tipologie, come quelle che riguardano le sequenze numeriche e altre propongono delle immagini con delle anomalie che devono essere individuate di minor tempo possibile. In questo caso c’è un test, quello dello scienziato, che sta mettendo in difficoltà anche le menti più eccelse. Sul sito tech.everyeye.it è stato proposto e sta riscuotendo un discreto successo.
Test visivo sta dando del filo da torcere a tanti
Il test visivo in questione, proposto da tech.everyeye.it, mostra una stanza di laboratorio con uno scienziato che sicuramente sta facendo degli esperimenti con vari prodotti chimici. Ci sono delle finestre chiuse, ma si capisce perfettamente che è giorno è giorno. Accanto alle finestre sono collocati degli scaffali con sopra degli oggetti tipici di chi svolge determinate attività.
Altri elementi che sono visibili a primo impatto sono dei mobili, un tavolo, delle pozioni e una fonte di luce. Lo scienziato ha un papillon rosso (e da qui si nota la sua bizzarra personalità), degli occhiali e un camice bianco. Nulla di strano, eppure c’è qualcosa che il più svegli riescono a individuare nel giro di poco tempo.

La soluzione è davanti ai tuoi occhi
Prima di dare la soluzione bisogna consigliare di allenare costantemente la mente ogni giorno, anche solo per un’ora, con dei test cognitivi. Solo così noterai delle differenze, ma ci vorrà del tempo.
In questo caso l’anomalia dell’immagine è proprio il cesto di mele collocato sul tavolo tra le pozioni. Nulla di strano, se non fosse per il fatto il cibo può entrare in contatto con queste sostanze, probabilmente pericolose per lo scienziato.
