Nuove assunzioni pubbliche: basta la licenza media e firmi un contratto da sogno | Quasi 2.000 € al mese
Concorso pubblico - foto pexels - RadioBicocca.it
Questo concorso ti mette nella condizione di portare a casa il contratto della vita. Non perdere altro tempo, ne vale la pena se hai la licenza media.
In questo periodo dell’anno sono davvero tante le persone che si chiedono se, entro la fine del 2025, riusciranno a trovare un’occupazione più o meno stabile. Diversi sono stati, e sono ancora oggi, i contratti di prestazione occasionale o i contratti precari a tempo determinato che molte persone hanno sottoscritto sia per sostituire lavoratori in assenza forzata, come per maternità, sia talvolta anche per lavori stagionali, come ad esempio quello degli animatori che, terminata la stagione estiva, ritornano poi tutti al proprio posto, senza però avere una continuità, il più delle volte.
Chiaramente, ci stiamo avvicinando al Black Friday e al Natale, e questo fa accendere i riflettori sui vari negozi e sui centri commerciali, dove sicuramente saranno pronti ad assumere nuovo personale. Anche in questi casi, però, spesso si tratta di contratti temporanei, pensati per mettere una toppa e cercare di non avere carenze in quel periodo in cui la clientela è davvero tanta.
Le offerte, i prezzi stracciati e i capi d’abbigliamento che talvolta troviamo a costi ancora più ridotti nei negozi anziché sull’e-commerce online mettono in condizione tanti proprietari e responsabili di dover mettere mano alla tasca, rifarsi alle risorse umane e assumere ulteriore personale.
Non è detto, però, che questo personale sia obbligato a terminare il contratto alla scadenza, perché talvolta può capitare che, in casi di grande qualità o reale disponibilità, si possa continuare a restare nel suddetto posto e magari, nel tempo, sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato.
Come ottenere un lavoro in poco tempo
Sappiamo che, talvolta, più si hanno titoli di studio, competenze ed esperienze professionali, più è facile trovare un’occupazione lavorativa che, nel tempo, possa dare grandi e importanti soddisfazioni. A tal proposito, sarebbe lecito e doveroso dire un’altra cosa molto importante: chi si ritrova con la sola licenza media, in Italia, non deve credere di non poter trovare un lavoro dignitoso, stabile e soprattutto duraturo.
Infatti, pare che ci siano delle assunzioni pubbliche immediate con uno stipendio che si aggira intorno ai 2.000 euro al mese, riservate anche a coloro che hanno come titolo di studio solo ed esclusivamente la licenza media.

Con la licenza media firmi il contratto della vita
Ebbene sì, se pensavate che questo potesse essere un sogno a occhi aperti, potete anche strofinarvi gli occhi, provare a chiuderli e riaprirli più volte, ma vi accorgerete che quello che state per leggere è davvero l’occasione della vita, quella che può mettervi nella condizione di dare una scossa al vostro presente e riscrivere il vostro futuro, togliendovi grandi soddisfazioni.
Ecco quello che c’è da sapere per candidarsi. Come riportato da ConcorsiPubblici.net, è stato pubblicato un bando pubblico per assumere operatori e messi con licenza media, offrendo posti fissi e stipendi fino a 1.700 €. Si tratta di contratti a tempo pieno con possibilità di stabilizzazione, un’opportunità concreta per chi cerca lavoro senza laurea.
