Oasis: il ritorno a sorpresa con un brano senza tempo


Oasis

È un periodo difficile per tutti. È un periodo che fa riflettere molto su noi stessi, torneremo mai ad appropriarci di quella vita pre Covid-19?

Per molti il futuro si è trasformato nel giro di pochi giorni in un grandissimo punto di domanda, che guarda dall’alto e punta il dito addosso, quasi per chiedere: E adesso come pensi di andare avanti?

Tra l’emergenza sanitaria e quella economica, restare a casa, oltre che una preziosissima precauzione, sembra quasi essere l’unico modo per rimanere al sicuro in questo momento. Chissà com’è veramente il mondo là fuori ora ma soprattutto come sarà quando poggeremo di nuovo piede sulla strada? Sarà uguale a prima?

È inutile nascondere che stiamo vivendo un grande periodo di incertezza ma keep calm questo non vuole essere un articolo da sfiduciati verso la vita ma vuole semplicemente dare la giusta notorietà al nuovo brano, se così si può dire, degli Oasis. Come annunciato da un tweet di Noel Gallagher, è stata rilasciata una canzone, Don’t stop, scritta moltissimi anni fa di cui l’unica versione disponibile è una demo.

Il cantante ha dichiarato infatti che l’unico frammento pubblico risale ad un soundcheck di circa 15 anni fa. Aggiunge inoltre che il cd è stato trovato per caso nella sua casa e non riporta la data dell’incisione, si classifica dunque come un brano senza tempo, nel vero senso della parola.

Oasis

E lo è davvero in quanto Don’t stop è in pieno stile Oasis. Una chitarra, una voce ed un testo che calza a pennello con la situazione che stiamo vivendo. Il tutto è reso magico da quel pizzico di imperfezione che la rende più vera.

‘Cause lazy days and sunny rays will guide me
Back home where I belong
If God gives me grace, then He will find me a space
And I hope I’ll be singing this song

Questa demo arriva in un momento davvero cupo ma riesce ad avvolgerci in un grande abbraccio per poi prenderci per mano rassicurandoci, infondendo quella sensazione di certezza che non è altrimenti possibile provare in questo periodo. Ma a parte tutto, fa davvero strano dire che è uscita una canzone degli Oasis nel 2020 viste le innumerevoli incomprensioni tra i due fratelli Gallagher!

Della serie tutto è possibile.

Ma se è tutto è possibile, ci sarà mai allora una reunion? Liam, a differenza di Noel, si è sempre mostrato concorde.
Non ci resta che tenere le dita incrociate 🤞🏼


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *