Ora si spiega tutto: ecco chi c’è davvero dietro la pasta Eurospin | È il re del grano, lo sapevano in pochissimi
        Eurospin - www.eurospin.it - Radiobicocca.it
Molti si stanno chiedendo da dove proviene la pasta messa sugli scaffali di Eurospin. La risposta vi lascerà senza parole.
In Italia puoi andare in tantissimi supermercati per fare la spesa e riempire il carrello fino all’orlo con prodotti alimentari messi sugli scaffali a prezzi super convenienti. Per fortuna gli italiani possono optare per tanti punti vendita, dunque la scelta è prettamente personale.
C’è chi mette a confronto i prezzi con i volantini cartacei davanti mentre altri sono più tecnologici e sfruttano quelli in formato digitale. Questo è un ottimo metodo per coloro che vogliono risparmiare anche 1 centesimo, dal momento che non tutti riescono ad arrivare dignitosamente a fine mese.
Per fortuna ci pensa il Governo a dare dei supporti economici tali da permettere alle famiglie più bisognose di condurre uno stile di vita privo di problemi legati al rifornimento alimentare. Chi non ne può usufruire può contare sui supermercati che si mettono a completa disposizione per i clienti, anche di quelli più esigenti.
Non fa eccezione Eurospin, un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo. Orientata nel settore discount, è presente anche in Slovenia, Croazia e Malta. In queste ore qualcuno si sta chiedendo chi produce la pasta che si trova sugli scaffali. La risposta è immediata.
Eurospin batte tutti con la sua pasta a un buon prezzo
È ben risaputo che la pasta è un alimento a base di farina di diversa estrazione ed è tipico soprattutto della cucina mediterranea. In Italia quelle riconosciute sono la pasta col ferretto, pasta di Gragnano, scialatielli, pici, trofie, orecchiette, bigoli e strascinati. Una vera delizia se vengono amalgamate con i giusti ingredienti.
Chi va a fare la spesa presso un punto vendita Eurospin dà per scontato che la pasta sia di qualità inferiore, ma non è assolutamente così. Eurospin non produce direttamente la pasta, però collabora con diversi pastifici di prestigio. Andiamo a scoprire quali sono.

Ecco i pastifici che collaborano con l’azienda
Sugli scaffali sono collocate la pasta con i marchi Tre mulini (produttore Molino e Oastificio De Matteis Agroalimentare Spa), Amo essere eccellente (prodotto da Pastificio Liguori di Gragnano nel capoluogo campano) e Tre mulini all’uovo (produttore Pastificio Colussi di Fossano).
I prezzi sono convenienti, ma la scelta potrebbe dipendere dalla qualità e tipologia di pasta. Chi se ne intende sa bene quale scegliere in base al piatto e in base al pasto. Per questo motivo abbandona l’idea di fare un acquisto discreto per la bassa qualità. Farai sempre un figurone a tavola con chiunque inviterai. Basta solo proporre la ricetta giusta e il gioco è fatto.
