Sanremo 2019: ecco ciò che sappiamo finora


Sanremo

Mancano ormai solo due giorni all’inizio della 69°edizione del Festival della canzone italiana. Il sipario dell’Ariston si aprirà ufficialmente martedì 5 febbraio e, come ogni anno, gli occhi di tutti saranno puntati sulla città di Sanremo, in attesa di scoprire chi sarà il vincitore di quest’anno.

Ma procediamo con ordine. Il direttore artistico Claudio Baglioni e la sua squadra hanno selezionato i 24 cantanti che parteciperanno quest’anno alla kermesse canora, riuscendo a creare un mix di generi, personalità e voci che, sulla carta, rendono questo Festival uno dei più vari e completi dal punto di vista musicale. Novità di quest’anno è l’assenza della categoria delle Nuove Proposte: Einar e Mahmood, vincitori di Sanremo Giovani 2018, si contenderanno la vittoria finale con tutti gli altri big.

Sanremo 2019

Durante la prima serata del Festival potremo, quindi, ascoltare tutte e 24 le canzoni in gara; le esibizioni di 12 cantanti saranno invece protagoniste della seconda serata, mentre le altre 12 si alterneranno sul palco della terza. La quarta serata sarà anche quest’anno dedicata ai duetti grazie a cui le canzoni si presenteranno sotto una luce diversa in quanto ogni cantante in gara riproporrà la propria insieme ad uno o più ospiti. Durante la finale di sabato sera potremo riascoltare tutte le 24 canzoni, fino alla proclamazione del vincitore.

Ad affiancare Claudio Baglioni sul palco ci saranno i comici Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Per Virginia Raffaele si tratta della seconda esperienza come co-conduttrice dopo aver affiancato Carlo Conti nel 2016. “Per quanto mi riguarda mi sperimenterò anche quest’anno – ha raccontato Virginia Raffaele – Io e Claudio Bisio cercheremo di entrare a tempo nel concorso canoro, ma anche in controtempo delle volte. Cercheremo di colorarlo il più possibile”.

Sanremo 2019

Grande attesa anche per il ritorno sul palco di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, conduttori dell’edizione precedente durante cui hanno cantato, ballato, recitato e intrattenuto tutto il pubblico. Anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la “strana coppia” al timone di Sanremo giovani 2018, saranno presenti sul palco dell’Ariston.

Per quanto riguarda i super ospiti, Claudio Baglioni aveva annunciato durante la conferenza stampa del 9 gennaio la presenza di almeno due ospiti per serata. L’ultimo nome ufficializzato è quello di Eros Ramazzotti la cui partecipazione si aggiunge a quella di Marco Mengoni, che sul palco festeggerà 10 anni di carriera, e di Fiorella Mannoia. Tornerà sul palco dell’Ariston anche Luciano Ligabue, pronto per lanciare il suo nuovo album Start l’8 marzo. Prima volta a Sanremo come ospite per Alessandra Amoroso che sui social ha descritto la sua esibizione come un sogno che si avvera grazie a Claudio Baglioni. Sul palco si esibiranno anche GiorgiaElisa, Antonello Venditti e Andrea Bocelli in duetto con il figlio Matteo. Chi si aggiungerà ai nomi già ufficializzati? Non ci resta che attendere, la lista è in continuo aggiornamento!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend