Scopriamo chi è Doja Cat


doja cat

Se vi dicessi che si potrebbe riuscire ad avere successo cantando una canzone in cui le frasi portanti sono Bitch, I’m a cow, I go mooo!, I’m not a cat, I don’t say meow, Mooo, voi ovviamente mi direste che dall’internet ci si può aspettare di tutto e mi credereste. Infatti, è andata proprio così. Con 66 milioni di views su YouTube, è il video virale che ha reso celeberrima Amalaratna Zandile Dlamini aka Doja cat, aprendole le porte della scena musicale globale che conquisterà poi con l’uscita del suo secondo album.

È figlia d’arte: classe 1995, nasce a Los Angeles, padre attore, regista, sceneggiatore sudafricano, madre pittrice americana e fratello rapper in erba, motivatore e punto di riferimento per la sua crescita artistica. Studia ballo e pianoforte, si ispira a Pharrell, Jamiroquai, Drake, PartyNextDoor, e ha avuto una dipendenza dalla marijuana da cui ha preso spunto per il suo nome (Doja è una varietà di Marijuana, la sua preferità).

Movenze provocanti fanno da contorno a sonorità simili a Nicky Minaj e Cardi B senza sminuire l’arzigogolatura dei testi. La sua si potrebbe definire una vera e propria ascesa: man mano che rilascia singoli acquisisce sempre più milioni di views su YouTube e ascolti su Spotify, arriva a firmare il brano Boss B*itch, traccia portante del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e proprio qualche giorno fa si esibisce da Jimmy Fallon, uno dei programmi più guardati negli Stati Uniti.

Dal secondo e ultimo album Hot Pink, sono stati estratti i singoli Juicy feat Tyga, Bottom Bitch, Rules e Say so, attualmente nona canzone più ascoltata al mondo su Spotify con circa 4 milioni di ascolti giornalieri e 154 milioni totali. Quest’ultimo è già una hit oltre oceano ma, come spesso succede, in Italia certi artisti faticano ad arrivare. Basta un ascolto per ritrovarsi a muovere il fondo schiena e ammiccare allo specchio; il ritornello catchy e il video mozzafiato creano una miscela funk esplosiva che riporta agli anni delle sfere stroboscopica e dei pantaloni a zampa di elefante.

Doja cat ci racconta di un ragazzo con cui si frequenta che va con molta calma e non capisce che lei è lì, pronta ad accoglierlo. Scommetto che anche voi ora non riuscite più a smettere di canticchiarla, ora avete scoperto chi è questa fantastica artista emergente da cui ci aspettiamo ancora molto, non c’è di che!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
3
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
2
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
2
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend