Sfera Ebbasta, nuovo disco per la Def Jam


SFERA 35MM-4 COLOR 010

Sfera Ebbasta (aka Gionata Boschetti), assieme al suo produttore e amico Charlie Charles,  sta rivoluzionando il panorama rap italiano. Una rivoluzione che parte dal basso, dai quartieri e dalla periferia di Cinisello. I due artisti hanno pubblicato il loro primo disco nel 2015 intitolato XDVR in freedownload e sono comunque riusciti a scalare nei mesi successivi la classifica di iTunes, arrivando in prima posizione e iniziando a distinguersi nel folto sottobosco rap italiano.

Il singolo Ciny, estratto da XDVR, fa cantare ad una voce sola ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia e Sfera Ebbasta ottiene il titolo di Trap-King, a causa del suo particolare stile musicale.

I due, sempre nel 2015, riescono ad entrare nella Roccia Music, etichetta fondata da Marracash assieme al produttore Shablo.

Il prossimo 9 settebre Sfera Ebbasta pubblicherà un disco omonimo sotto la prestigiosa etichetta Def Jam, una delle più celebri in ambito hip-hop. Questo disco è interamente prodotto da Charlie Charles e contiene 11 tracce inedite.Tra queste, il primo singolo estratto è BRNBQ (Bravi Ragazzi Nei Brutti Quartieri) che sta raggiungendo traguardi record: oltre 3 milioni di views su Vevo e mezzo milione di streaming su Spotify.

 


Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *