Spotify e New music Friday Italia


Può essere che non lo abbiate notato ma sempre più artisti decidono di pubblicare i loro singoli il giovedì e il venerdì mattina. Perché? Cospirazioni, massoneria, servizi segreti, cercano di controllare le vostre menti, coincidenze? Io non credo. Macché, niente di tutto ciò! È solo una strategia di marketing per avere più visibilità. Infatti, è appurato che le canzoni rilasciate prima di un weekend abbiano maggior possibilità di essere ascoltate, inoltre il venerdì esce sulla piattaforma più utilizzata per ascoltare musica nel mondo la playlist New music Friday personalizzata per ogni stato.

New music Friday Italia, New music Friday France, New music Friday United Kingdom, una playlist che contiene tutti i singoli interessanti usciti fino al giorno prima di artisti conosciuti e meno, per ognuno dei 63 stati in cui Spotify è presente, legale e utilizzato. Sembra una sciocchezza ma per migliaia di persone rappresenta una consultazione settimanale costante per rimanere aggiornati e scoprire nuova musica, portando tale servizio a essere davvero un trampolino di lancio per artisti che vogliono essere conosciuti e sognano di salire in cima alle classifiche.

Spotify è disponibile in 79 stati (sebbene in alcuni sia ancora un’applicazione d’importanza marginale sebbene stia cercando di farsi strada nel mercato) ed è un servizio a pagamento ideato da svedesi per ascoltare musica in streaming e offline. Offre numerosi servizi, tra cui playlist di mood e personalizzate in base ai nostri ascolti più frequenti, consigli di nuovi album e artisti, classifiche di canzoni più ascoltate e più virali divise per stato e globali, podcasts, radio per genere, statistiche e biografie dei cantanti, cronologia degli album e numero di ascolti. Senza dimenticare a fine anno il Spotify Wrapped, il simpatico e giocoso riassunto del tuo anno di ascolti musicali che ti fa scoprire chi ascolti di più, quali generi, quali canzoni e dulcis in fundo il numero di minuti di musica ascoltati. Quest’ultimo è sempre scioccante da scoprire ma non spaventatevi, è normale sia un numero molto alto. D’altra parte, la musica ci accompagna in ogni occasione e Spotify ci rende solo la vita più facile.

Ecco il New music Friday di questa settimana!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend