“The Traitors Italia”, Alessia Marcuzzi riporta in vita il reality vero: tra bugie, castelli e funerali
Concorrenti The Traitors Italia - foto Screenshot YouTube @Amazon Prime Video Italia The Traitors Italia - RadioBicocca.it
Alessia Marcuzzi riporta in alto il concetto di reality grazie a The Traitors Italia, un altro successo targato Amazon Prime Video.
Quello che è stato definito “il reality dei reality” di questo 2025 è The Traitors Italia, disponibile su Prime Video. I primi quattro episodi sono già presenti sulla piattaforma, ma non vogliamo svelarvi i primi eliminati: preferiamo invece raccontarvi chi sono i concorrenti e, soprattutto, chi sono i tre traditori.
A condurre il programma c’è Alessia Marcuzzi, mentre tra i protagonisti figurano Michela Andreozzi, Paola Barale, Giuseppe Giofrè, Tess Masazza, Yoko Yamada, Filippo Bisciglia, Rocco Tanica, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Pierluca Mariti, Giancarlo Commare, Raiz, Alessandro Orrei e Mariasole Pollio.
I tre traditori sono Giuseppe, Mariasole e Rocco. Tutti loro si ritrovano in un castello medievale situato in Trentino, precisamente nella Val di Non. Diverse sono le missioni che i “leali” devono portare avanti, cercando di capire chi si nasconde tra i traditori, i quali notte dopo notte si riuniscono in conclave per “assassinare”, metaforicamente parlando, uno dei leali e mandarlo a casa.
Emozioni e tensioni al cardiopalma
Strategie e inganni sono al centro di queste puntate, che promettono grossi colpi di scena. Per chi ha già avuto modo di vedere i primi quattro episodi, è chiaro che si tratta di un reality davvero unico nel suo genere, che per alcuni aspetti ricorda La Talpa.
Al momento, il programma risulta tra i più visti su Prime Video, anche grazie alla qualità delle sfide e all’autenticità dei rapporti che si creano (e si distruggono) tra i concorrenti. Ognuno dei leali, infatti, può ritrovarsi da un giorno all’altro a pensare: “Questa potrebbe essere la mia ultima giornata nel programma”, perché le strategie dei tre traditori possono colpire in qualunque momento.

The Traitors Italia, il reality dei reality
A colpire positivamente è stata anche la grande capacità di Alessia Marcuzzi, che si dimostra una conduttrice dal fare brillante ma al tempo stesso cinico, perfettamente a suo agio in questo contesto di reality show. Del resto, ricordiamo che in passato è stata al timone di programmi di successo come Grande Fratello e L’Isola dei Famosi.
Ora come ora, però, vogliamo anticiparvi che le ultime due puntate di The Traitors Italia saranno disponibili giovedì 6 novembre a mezzanotte. A questo punto, non possiamo che consigliarvi di guardarle e scoprire anche voi il motivo per cui questo reality sta riscuotendo un successo così grande.
