The Voice: tutto pronto per la finale!


Martedì 4 giugno avrà luogo la finale di The Voice of Italy, talent show trasmesso da Rai 2 e giunto ormai alla sesta edizione. Siamo stati invitati alla conferenza stampa che anticipa quest’attesissimo evento e di seguito troverete un report di quanto annunciato.

Simona Ventura ha espresso fin da subito la sua sincera ammirazione verso questa trasmissione. “The Voice è un programma cult per i giovani, un modo per riavvicinarli alla tv generalista. La gente ne parla, è un programma di qualità e un tesoro che la Rai si ritrova – commenta la presentatrice – Abbiamo evitato casi umani e polemiche, abbiamo cercato di raggiungere il nostro obiettivo, quello di fare musica”. Evidenzia inoltre come sia fondamentale il supporto di colleghi e staff in una situazione del genere per riuscire ad ottenere il meglio da ogni puntata.

È stato poi chiesto a ciascun giudice di esprimere un parere in merito al proprio finalista.

Ho fatto la scelta più giusta – afferma Gigi D’Alessio ho portato Carmen perché ha la voce, la tecnica, la fisicità per stare su un palco. Ha l’età, è un investimento sul futuro”.

Elettra invece si sbilancia, definendo Miriam “un talento vero, una donna che sa fare le sue cose e con una forte personalità, assolutamente necessaria nel 2019. Non avrei potuto immaginare una finalista migliore.”

Diablo è un diciottenne che tutti volevano – racconta Morgan con orgoglio – ma lui ha scelto me perché io ho bloccato Gué, ed è qui che esce fuori l’esperienza nei talent!

Non ho mai sviluppato un talento donna in veste di producer – rivela quasi amareggiato Guénel frattempo però si sono affacciate un sacco di donne nel panorama urban, quindi i tempi sono più che maturi. Ho trovato Brenda sulla mia strada che è una vera e propria voce”.

Anche i ragazzi, d’altra parte, hanno espresso la loro stima verso i rispettivi coach e nei confronti di questa trasmissione. Diablo apprezza di Morgan la professionalità e la sterminata conoscenza musicale; Miriam rimarca la connessione instaurata con Elettra fin dal primo istante; Carmen ringrazia Gigi per averla resa una cantante migliore; Brenda è carica per la finale ed è grata di esseresi potuta esibire su un vero palco e non più come corista.

Durante la conferenza è anche emerso il tema Sanremo, sollevato da Gigi durante la semifinale. La proposta o, meglio, il desiderio, sarebbe quello di garantire al vincitore di The Voice l’accesso diretto al Festival della Canzone Italiana. Essendo entrambi prodotti dalla Rai è un passaggio quasi d’obbligo ma, al momento, non sembra muoversi nulla in questa direzione. In compenso il vincitore avrà l’opportunità di partecipare ai Music Awards di Verona il 4 e il 5 giugno. L’evento si svolgerà all’Arena nella sua tredicesima edizione e il suo obiettivo è quello di premiare le eccellenze del panorama musicale italiano.

La finale di The Voice è anche un modo per accogliere in casa Rai personaggi ed artisti proveniente da tutto il panorama musicale internazionale: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. Una lineup ricca, capace di sorprendere e di soddisfare qualsiasi palato musicale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend