Tutto su The King: Eternal Monarch, il nuovo drama SBS


The King: eternal monarch

L’aspettavamo da quando è stata annunciata l’anno scorso e ora è finalmente in onda. Le prime due puntate sono state trasmesse sulla rete SBS venerdì 17 aprile e sembra abbiano saputo soddisfare ogni aspettativa – NO SPOILER- c’era tutto: amore, emozione, mistero, azione, storicismi, magia, atmosfera… TUTTO! Un degno preludio premiato dallo share, calcolato dalla società ufficiale coreana Nielsen, è risultato essere record: il più alto share mai ottenuto su SBS per lo slot orario di trasmissione del drama. È scontato predire che riuscirà a entrare nella top20 dei drama più visti in Corea, se non addirittura nella top10.

16 episodi totali da 70 minuti ciascuno, due ogni settimana fino al 6 giugno. No, niente trasmissione simultanea su Viki.com questa volta, bensì, come è successo per Itaewon Class e Hyena (drama trasmesso nello stesso slot orario prima di The King: Eternal Monarch), verrà rilasciato integralmente e sottotitolato su Netflix Italia, un’occasione di binge watch assicurata. Oltre che alla trama interessante, sotto riportata, ai grandi interpreti e alla suggestiva scelta delle location, punto a favore di questo titolo sono anche le Ost, le principali Orbit interpretata da Hwa-Sa delle Mamamoo e I Just Want To Stay With You di Zion.T.

La trama di The king: eternal monarch

Tutto inizia con la leggenda di un flauto, cimelio degli imperatori coreani, che pare sia in grado di risanare il mondo se suonato.

Yi Gon è il terzo imperatore coreano e i suoi cittadini lo considerano il leader perfetto: colto, affascinante, dedito, ed eternamente scapolo, non ha mai avuto una fidanzata. Quasi nessuno sa che nasconde una profonda ferita: quando aveva otto anni, suo padre, l’imperatore, fu assassinato da suo zio sotto i suoi occhi e Yi Gon è sopravvissuto solo grazie all’intervento di un uomo sconosciuto che ha lasciato come unica traccia un badge col nome Jung Tae Eul. Lo zio è riuscito a fuggire ed è scomparso nel nulla. Oggi, Yi Gon, durante una delle sue cavalcate inseguendo una fantomatica ragazza coniglio, si vede spinto in un mondo parallelo, il nostro mondo, in cui la Corea è una repubblica e non una monarchia, dove incontra proprio Jung Tae Eul, un’ispettrice ligia al dovere con cui si allea per sconfiggere i criminali ma anche chiudere la porta tra i loro due mondi.

Il principe Yi Gon è interpretato da Lee Min Ho, al suo primo drama dopo aver finito il servizio militare obbligatorio. Ambasciatore Unicef, è uno degli attori più amati in patria, conosciuto e amato già per le fortunate Boys Over Flowers, The Heirs, Legend of the Blue sea. Scapolo proprio come il principe che interpreta in quanto si è lasciato con l’attrice Bae Suzy.

L’ispettrice Jung Tae Eul è invece la spettacolare Kim Go Eun, vista nelle acclamate Cheese in the Trap e Goblin.

A ogni capolavoro c’è sempre stato chi vedeva del marcio: pare che il drama abbia acceso una controversia riguardo gli scenari dell’universo monarchico, in quanto alcuni edifici e templi rassomiglino molto ad alcuni esistenti in Giappone. A fomentare le considerazioni pare vi siano non recenti tensioni tra le due nazioni. I produttori sono stati costretti a scusarsi e promettere che correggeranno per dissipare l’ambiguità.

Noi di Radio Bicocca siamo K-drama fan, non vediamo l’ora di vederlo e siamo pronti a cambiare universo per sapere come si concluderà. Fateci sapere cosa ne pensate voi lasciando una reazione o un commento qua sotto!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
7
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
28
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
6
omg

8 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Ciao Nina! Sfortunatamente non c’è ancora una data precisa, ma se Netflix fa come con Hyena e Itaewon class nella settimana dopo il 6 giugno, cioè dopo che è andata in onda l’ultima puntata in Corea, caricano tutti i 16 episodi sottotitolati! Non vediamo l’ora.

  1. Vista, la prima puntata, per carità scene spettacolari, interpreti fascinosi, ma giuro, della storia non ci ho capito un ette

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend