Ulisse, nuovo singolo di Lowlow per la Sugar


Lowlow, all’anagrafe Giulio Elia Sabatello, è un ragazzo di 23 anni che sta facendo impazzire il web con il suo nuovo singolo Ulisse.

Il brano, prodotto da Fausto Cogliati, è il primo estratto dall’album in uscita a gennaio per la Sugar Music, una delle più importante etichette discografiche italiane fondata da Caterina Caselli. Low Low è il primo rapper infatti ad entrare in questa major nella quale sono prodotti artisti del calibro di Elisa, Tiziano Ferro o i Negramaro.

Il fatto che sia un ragazzo esordiente è ancor più sorprendente, considerato infatti che in poche settimane ha raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube e scalato le classifiche di Spotify, facendo raggiungere ad Ulisse le prime posizioni.

Il successo del brano è dovuto ad un diverso approccio al rap rispetto alla moda diffusa in Italia: Lowlow infatti riesce a creare un brano profondo e controverso, la storia di un uomo che decide di fare una rapina in banca ad ogni costo, disposto anche ad uccidere se necessario.

Il testo del brano è quindi una fedele ricostruzione delle idee che passano nella testa di Nico, il rapinatore, e con una sceneggiatura del genere il video, diretto da Trilathera, è già fatto e segue fedelmente quello che sentiremo, come se fossimo in un film.

Vi lasciamo all’ascolto di Ulisse, inserito da RadioBicocca in rotazione per Voi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *