Venerus inaugura i concerti in streaming a pagamento


Venerus

Sembra strano doversi dare appuntamento ad un concerto virtuale, eppure è tutto vero. In base alle nuove normative sanitarie per il contenimento del Covid-19 tutti gli spettacoli teatrali e musicali sono bloccati fino al 15 giugno, data in cui si è dato via libera a piccoli eventi, 1000 persone massimo negli spazi all’aperto e 200 se in luogo chiuso.

Moltissimi concerti sono stati rinviati o peggio ancora annullati, ma la musica non si ferma o meglio non deve fermarsi, è nata per portare serenità alle persone.

Ed è così che, ospitato dalla Milano Digital Week rigorosamente svolta da remoto, nasce il primo concerto streaming a pagamento in Italia.

Il protagonista è Venerus, artista emergente della scena indie che scalda i suoi fan a ritmo di soul e di elettronica. La scaletta prevede l’alternarsi di brani più old e più recenti. Infatti è stata rilasciata da poco, precisamente lo scorso 23 aprile, la nuova canzone del cantante intitolata Canzone per un amico. Inoltre saranno anche presenti Mace ed un altro ospite a sorpresa.

L’evento si terrà sabato 30 maggio: alle 21 l’artista milanese si esibirà in diretta streaming da una delle location più belle di Milano, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci chiudendo così la settimana dedicata al mondo del digitale.

Per poter prendere parte al concerto, ribadendo ancora una volta che sarà in modalità virtuale, si dovrà acquistare il biglietto del valore di €5,50 in vendita esclusiva su Dice.

Dice, per chi non la conoscesse, è una giovane società di biglietteria, di origine inglese, nata nel 2014 che ha da poco aperto anche in Italia e grazie alla cui app sarà molto semplice fare shopping. Ha inoltre lanciato la DICE TV, uno spazio dedicato proprio agli eventi online.

Sì è giovane ma ha già fatto tremare il mercato delle biglietterie italiane. Dopo aver collaborato con moltissimi brand noti (Apple, Adidas, RedBull etc), Dice ha fatto sua anche l’edizione 2020 del MI AMI 2020, portandosi a casa l’esclusiva di vendita dei biglietti.

Venerus live stream concert – Final party Milano Digital Week 2020 è in collaborazione, oltre che con Dice e MDW 2020, anche con Asian Fake e Radar concerti.


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *