Venezia 18 | Stone e Weisz, chi sarà La Favorita?


La Favorita

1702, Inghilterra e Scozia si uniscono e la regina Anna diventa la prima sovrana della Gran Bretagna e l’ultima della famosa casata degli Stuarts. La regina Anna ha un rapporto molto stretto con la sua fidata consigliera Sarah Churchill, ma il delicato equilibrio tra le due donne viene velocemente stravolto dall’arrivo di Abigail Masham che, in cerca del riscatto sociale, inizierà una vera e propria battaglia con la cugina Sarah per ottenere il controllo sulla sovrana e diventare la sua favorita.

Tutti gli intrighi e i giochi di potere dell’Inghilterra del diciottesimo secolo vengono rappresentati nel film La Favorita (The Favourite) presentato alla 75esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia tra i film in concorso per aggiudicarsi il prestigioso Leone d’Oro al miglior film.

La FavoritaLa Favorita

La pellicola è diretta da Yorgos Lanthimos, regista e sceneggiatore di The Lobster e di Il sacrificio del cervo sacro. “Ho scoperto questi tre personaggi femminili complessi e ammalianti, ma soprattutto davvero esistiti – spiega il regista a proposito della decisione di cimentarsi con un film in costume – Ho pensato fosse un’opportunità di creare un film che ruotava attorno a tre donne caratterialmente molto complesse, cosa che accade raramente al cinema”.

La regina Anna ha il volto di Olivia Colman, già diretta da Lanthimos in The Lobster e pronta a vestire i panni di un’ altra regina, Elisabetta II, nell’attesissima terza stagione della serie tv The Crown. In The Lobster recita anche Rachel Weisz che in La Favorita interpreta Lady Sarah Churchill. A vestire i panni di Abigail Masham è invece Emma Stone, arrivata in Laguna insieme alla collega Olivia Colman e al regista per presentare e promuovere il film. Nel cast è presente anche l’attore inglese Nicholas Hoult che interpreta Robert Harley, leader del partito dei Tories.

La Favorita

Il film, distribuito dalla 20th Century Fox, verrà trasmesso nella sale cinematografiche statunitensi a partire dal 23 novembre 2018. La data di uscita italiana è invece fissata per il 14 gennaio 2019. Nell’attesa di vedere questo dramma in costume al cinema non ci resta che seguire la mostra del cinema di Venezia per vedere se sarà proprio La Favorita ad aggiudicarsi la vittoria.

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend