20 anni e non sentirli: tutti gli hot album del 1999

Correva l'anno 1999, quando alcuni dei futuri pilastri della musica internazionale ed italiana venivano rilasciati sul mercato musicale.


Molti sono gli album e le canzoni che compiono 20 anni e che sono diventati intramontabili, accompagnando il corso della storia e lasciando tanti ricordi nostalgici.

Ecco di seguito una breve carrellata in ordine di uscita, ma la curiosità di sapere quale album è tra tutti il più amato è tanta, pertanto non dimenticate di votare il vostro preferito!

  1. Serena Vineis
    3

    Il 1999 è stato un anno di cambiamenti per molti, ma per i Red Hot Chili Peppers ha segnato un ritorno invece: John Frusciante rientra a pieno titolo nel gruppo ed insieme ad Anthony Kiedis compone i brani dal punto di vista di lirica e di chitarra. Dall'album vengono estratti singoli quali Californication, Otherside e Scar Tissue. Nel 2018 è risultato essere il disco più suonato dalla band.

  2. Serena Vineis
    2

    Il 1999 è stato sicuramente un anno intenso per la piccola Britney Spears di allora. Aprì alcuni concerti per gli 'N Sync e subito dopo pubblicò il suo primo album in studio ...Baby one more time che nel giro di poche settimane raggiunse la posizione n.1 della classifica Billboard 200. Inizialmente l'idea per il video era quella di realizzare un cartone animato, invece poi la Spears suggerì la storia di una studentessa in una scuola cattolica; il video raggiunse e mantenne a lungo la vetta della classifica Billboard Hot 100.

  3. Serena Vineis
    1

    Dopo ben otto album, Infinito è il nono disco in studio dei Litfiba. I testi sono stati scritti interamente da Piero Pelù senza un collegamento tra una canzone e l'altra; l'unico tema ricorrente in forma diversa è il tempo. Uno dei brani più importanti dell'album è Il mio corpo che cambia. Il 1999 è stato un anno decisivo per la band, o meglio, l'ultimo con la voce di Pelù che ritornerà nel gruppo solo dieci anni dopo.

  4. Serena Vineis
    1

    Particolarità di questo album è stato il 3D. Con la prima edizione venivano rilasciati degli occhialini appositi per vedere dei ritratti tridimensionali. Inoltre l'album conteneva una traccia interattiva chiamata 883d chat, era uno dei primi mondi virtuali in Italia e divenne molto famosa ai tempi. I singoli estratti sono stati Grazie mille e La regina del Celebrità.

  5. Serena Vineis
    1

    Nato come un trio e diventato negli anni un duo, gli Eiffel 65 conquistarono l'intero globo con la canzone d'esordio Blue contenuta nell'album Europop. Riuscirono a raggiungere la vetta della classifica Eurochart Hot 100 Singles oltre che la posizione numero uno in ben 17 Paesi. La canzone tuttora rimane un punto di riferimento, sempre a livello mondiale, per le serate dance e di revival in discoteca.

  6. Serena Vineis
    1

    I Luna Pop sono i Luna Pop. Cinque ragazzi bolognesi che pubblicarono un grande disco per essere il primo, Squérez. 50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei e Se ci sarai sono i singoli di maggior successo. Peccato però che per la band fu anche l'ultimo album insieme. Cremonini ha proseguito la sua carriera da solista accompagnato dal bassista Ballo che ancora oggi suona per il cantante bolognese.

  7. Serena Vineis
    0

    Il terzo album dei Backstreet boys raggiunse in poco tempo le 30 milioni di copie a livello mondiale conquistandosi diversi titoli quali disco più venduto della loro carriera, posizione n.1 della classifica Billboard 200 ed è inserito nella lista dei dischi più venduti di sempre. Molti sono stati i singoli estratti quali I Want It That Way, Larger Than Life, Show Me the Meaning of Being Lonely e The One. Per celebrare il 20esimo compleanno di Millennium, la band ha deciso di incidere una versione acustica di I Want It That Way.

  8. Serena Vineis
    0

    È un anno di cambiamento per i Blink-182, arrivati al loro quinto album ma con una nuova formazione. Entra ufficialmente a far parte il batterista Travis Barker al posto di Scott Raynor. Dall'album furono estratti i singoli All the small things, What's my age again e Adam's song. Si vede inoltre un cambiamento a livello dei temi affrontati dalla band: fino al quarto album i Blink trattavano principalmente argomenti come la droga, l'anarchia ed i disagi giovanili mentre in Enema of the state la scelta è di cantare temi più leggeri.

  9. Serena Vineis
    0

    È il primo album della carriera di Christina che venne pubblicato in agosto e subito raggiunse un ampio pubblico vendendo 20 milioni di copie in tutto il mondo. La critica lo definì il miglior album teen-pop dell'epoca. Il primo singolo estratto è stato Genie in a bottle che l'ha portata al successo. Inoltre il brano Reflection è stato inserito come colonna sonora del film animazione Mulan.

  10. Serena Vineis
    -1

    Il self-titled album del cantante portoricano Ricky Martin è il quinto della sua carriera e riesce a vendere ben 22 milioni di copie in tutto il mondo. Il brano più celebre è stato Livin' La Vida Loca, con doppia versione in inglese ed in spagnolo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend