Cucina romana, brunch e shopping gastronomico: le nuove botteghe del Mercato Centrale Milano

Mercato Centrale Milano - foto Federica Di Giovanni - RadioBicocca.it
Roma e Milano non sono mai state così vicine e l’evento di questa sera al Mercato Centrale, lo dimostra ancora di più: vietato perderselo.
Da sempre, sia Roma che Milano rappresentano per tutti noi due facce della stessa medaglia. Se da un lato vi è la capitale d’Italia, con i suoi lustri, fascino ed eventi internazionali, dall’altro troviamo la splendida Milano, capitale della moda e, per molti versi, anche dell’economia italiana.
Sappiamo che entrambe le città sembrano essere collegate da un filo invisibile anche per quanto riguarda la televisione italiana. Infatti, sono davvero tante le emittenti televisive e i canali principali che hanno le loro sedi Rai e Mediaset in primis proprio tra il capoluogo lombardo e quello laziale.
Lo stesso discorso vale anche per la musica: tanti eventi, concerti e manifestazioni organizzati da grandi cantanti e musicisti, sia nazionali che internazionali, trovano proprio in queste due città una vera e propria culla felice.
Ma se ora vi dicessimo che Roma e Milano sono pronte a convolare a nozze? Non si tratta di nessun matrimonio fantasioso, né di qualche notizia di gossip criptica: semplicemente, il capoluogo della Lombardia ha deciso di “sposare” il progetto della cucina romana nel suo Mercato Centrale.
Un tocco di Roma, salute e poliedricità
Proprio nella giornata odierna, giovedì 23 ottobre, ci sono ben tre nuove aperture che profumano di Ponte Milvio, Trastevere e Ariccia ma anche di volersi bene e avere tanti bei ricordi d’infanzia. Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli e non perdetevi questo appuntamento giornaliero: dopo una giornata di lavoro, o se cercate un po’ di svago, questi sono i punti fondamentali da non perdere.
Proprio nei pressi della Stazione Centrale ci sono tre nuove aperture dedicate al cibo buono e autentico, non solo legato al mondo fantastico di Roma ma pensato per le esigenze di tutti i visitatori di zona.

Mercato Centrale Milano: oggi giornata di grandi eventi
Parliamo de I Sapori Romaneschi di Riccardo “Tocci” Nanni, de Il Brunch e il Sano di Alan Braccio, e della Dispensa Centrale, così come riportato da MilanoToday.it. Per quanto riguarda il primo dei tre, si tratta di una bottega dedicata alla cucina romana, come da tradizione, e che sarà aperta per la sua serata inaugurale totalmente gratuita dalle 19:30 alle 23:00. Ci saranno tanti assaggi tipici di piatti romani, e non mancheranno vino e musica dal vivo. Tocci, in arte “Nanni”, è nato proprio ad Ariccia e vuole portare nel capoluogo lombardo la cucina autentica dei Castelli Romani.
Per quanto riguarda Alan Braccio, l’obiettivo è quello di portare a Milano un brunch valido per tutto il giorno, con una cucina sana e creativa ma anche con proposte vegane, per chi ha fatto scelte alimentari ben precise. Infine, la Dispensa Centrale è un piccolo grande negozio in cui si possono acquistare prodotti selezionati da tutta Italia, grazie a oltre 900 articoli tra marchi e produttori artigianali.