Alice! In Wonderland, tra realtà e finzione per grandi e piccini


Lewis Caroll scrisse Alice in Wonderland nel lontano 1865, poi ci fu la rivisitazione della Disney nel 1951, seguì nel 2010 la versione cinematografica di Tim Burton, e ora è diventato pure uno spettacolo acrobatico, grazie a un cast d’eccezione e un impianto capace di far rivivere le atmosfere del paese delle meraviglie.

Dal 15 dicembre fino al 27 febbraio, passando di fronte al cancello della Fabbrica del Vapore di Milano in Via Giulio Cesare Procaccini, si potrà notare una costruzione insolita nel centro del parcheggio. Spulciando tra i siti abbiamo scoperto chiamarsi Spiegeltent, e anche solo quello varrebbe il prezzo del biglietto. Invece, ospita uno degli spettacoli più avveniristici mai approdati a Milano: si tratta di Alice! In Wonderland.

Non si ferma per molto. Infatti dopo la tappa meneghina partirà per un tour mondiale che comprende Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti. Quindi affrettatevi ad accaparrarvi un posto. Gli spettacoli si ripetono ogni settimana il mercoledì, giovedì e venerdì alle 20:00 mentre sabato e domenica tornano con un triplice appuntamento alle 15:00, 17:30 e 20:00. Il biglietto costa 39 euro, il che è pur poco per un’ora di spettacolo pieno di emozioni.

Ma di che cosa stiamo parlando? Del ritorno di Alice nel paese delle meraviglie e di un mistero che aleggia: qualcuno ha rubato la meraviglia. I sospetti ricadono subito su di lei. Chi sarà stato in realtà? Il cappellaio matto? Potrebbe. La regina rossa? No, lei no. Attenti o vi taglierà la testa. Forse il bianconiglio, o Brucaliffo, o Pinco Panco, o il fratello gemello Panco Pinco?

Il connubio è perfetto: costumi, scenografie, interpretazione, atmosfere, musiche. A proposito di musiche! Una delle chicche musicali è cantata da Elisa, scelta azzeccatissima che arricchisce di carica emotiva.

Per accedere si necessita ovviamente del Super Green Pass.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend