BFT #4 | I fall tips di Radio Bicocca

Bicocca Fall Tips, la rubrica che ti accompagna anche in autunno


Bicocca Fall Tips

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione che ti aiuti durante i primi mesi di università? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BFT serie TV: Extravergine


    Che cosa ci fa una 29enne composta, un po’ nerd e “sfigatella”, appassionata di libri ma soprattutto vergine a Milano, la grande mela italiana? Se lo chiede anche lei, Dafne, interpretata dalla fantastica Lodovica Comello, nella nuova serie targata Fox in onda ogni mercoledì alle 21:15 su Fox e Foxlife. Tutta la sua vita verrà stravolta quando sull’orlo del licenziamento, il web giornale per cui lavora le affiderà la rubrica dedicata al sesso. Episodi comici, malintesi e nuove avventure si mischieranno a recensioni di vibratori, interviste a maniaci sessuali, e perversioni che non si sarebbe mai sognata esistessero. Nel frattempo, un avvenente fotografo di nome Lorenzo inizia a fraternizzare con lei. Che sia quello giusto per iniziare qualcosa di serio?

  2. 2 BFT musica: MALA SANTA


    In Italia, è un’artista pressoché sconosciuta, sebbene al momento abbia più di 17 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, sia la 126esima artista più ascoltata al mondo e abbia due video su YouTube con più di 1.5 miliardi di views. Stiamo parlando di Becky G. Classe 1997 americana di origini latine, ha appena rilasciato il suo primo disco: MALA SANTA, 16 tracce di puro beat latineggiante che vedono featuring con Natti Natasha, Bad Bunny, Paulo Londra, Farruko. Per ognuna di esse è stata pubblicata una visual su YouTube in cui la protagonista è la sensualità di questa artista così giovane e così spaventosamente in grado di fare ancora la differenza anche nelle classifiche musicali europee.

  3. 3 BFT libri: The game


    Dopo il successo de I barbari, Alessandro Baricco torna con The game un altro saggio in cui indaga gli aspetti del mondo che lo circonda con gli occhi di un genitore. Ripercorrendo la storia, dai primi computer agli ultimi social network, l'autore analizza come l’introduzione della digitalizzazione abbia modificato tante attività della vita quotidiana e tante caratteristiche della società. A modo suo, Baricco ci parla chiaramente e schiettamente dei primi videogiochi, di machine learning, di Obama, di Snapchat, della piattaforma Rousseau. Un imperdibile excursus, utile ai più giovani per capire il punto di vista delle generazioni più attempate così restie ad aggiornarsi, e ai più grandicelli per capire le comodità che avrebbero nel farlo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend