BFT #8 | I fall tips di Radio Bicocca

Bicocca Fall Tips, la rubrica che ti accompagna anche in autunno


Bicocca Fall Tips

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione che ti aiuti durante i primi mesi di università? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BFT Musica: Violent Soho


    I Violent Soho sono una band rock alternativa australiana che si è formata nel 2004 nel sobborgo di Brisbane a Mansfield, nel Queensland. La band è composta da Luke Boerdam (voce, chitarra), James Tidswell (chitarra), Luke Henery (basso) e Michael Richards (batteria). Il loro suono è stato paragonato a quello delle band alternative rock degli anni '80 e '90 come i Pixies, i Mudhoney e i Nirvana. Il loro quarto album, "WACO", ha debuttato al numero uno delle classifiche australiane iTunes e ARIA nel 2016. 

    L'album prende il via con "How To Taste", che inizia con un riff di chitarra ingannevolmente morbido, che mostra un raro caso di gentilezza della band, fino a quando non si scontra con il grunge in piena regola che caratterizza e fa amare questi ragazzi.

    La canzone "Evergreen" mostra qualche promessa con un solido coro rabbioso che ti fanno venire voglia di urlare. 

    "Viceroy" è la canzone di spicco.  Con un riff memorabile, alcune delle urla firmate Luke Boerdam, nonché un coro accattivante,  rimane incisa nella testa. 

    Potrei parlarvene per giorni ma forse è meglio stare zitti ed ascoltare l'album intero. Violent Soho - Waco

  2. 2 BFT Serie Tv: Il metodo Kominsky


    Il metodo Kominsky è una serie dramedy del 2018 di 8 episodi, con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Alan Arkin. La serie è l’ennesimo prodotto della fantasia e della creatività di Chuck Lorre, noto al grande pubblico per essere il creatore di show di successo come Dharma & Greg, Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory

    Dopo averci raccontato con leggerezza e garbo la gioventù nerd di The Big Bang Theory e le famiglie disfunzionali di Due uomini e mezzo, Mike & Molly e Mom, il regista si concentra sulla terza età, in un riuscito mix fra commedia e dramma esaltato dalle ottime prove di due monumenti viventi della recitazione come Douglas e  Arkin. La Los Angeles dipinta da La La Land come teatro di sogni, aspirazioni e amori infranti diventa quindi in questo caso un paese per vecchi, sconfitti dall’industria dell’intrattenimento e dalle difficoltà della vita, ma ancora desiderosi di lottare e di trovare uno sprazzo di vitalità e ironia anche nelle situazioni più difficili.

    Sandy Kominsky (Michael Douglas) è un attempato attore di Los Angeles, che per compensare la propria non eccelsa carriera si è dedicato all’insegnamento, guadagnandosi una discreta fama come maestro di recitazione. L’esistenza di Sandy viene stravolta nel momento in cui subisce il fascino di Lisa (Nancy Travis), allieva di un suo corso di recitazione. Contemporaneamente, il suo agente e migliore amico Norman (Alan Arkin) perde la propria moglie a causa di una malattia incurabile, suscitando la naturale compassione di Sandy. Per il maestro di recitazione ha così inizio un difficile e a tratti spassoso ping pong emotivo fra la propria situazione sentimentale e il ritrovato rapporto con l’anziano amico, costellato da imprevisti e dai tipici problemi della terza età.

    Una serie che senza mai prendersi sul serio riesce a dare vita a un ritratto profondo e al tempo stesso piacevole dei dubbi e delle paure tipiche dell’ultima fase dell’esistenza umana, lasciandoci con il desiderio di vedere al più presto il seguito delle avventure di questi adorabili vecchietti.

  3. 3 BFT App: DailyArt


    DailyArt è la dose giornaliera di quadri classici, che prepara una proverbiale dose di caffè espresso per risvegliare il tuo avvoltoio culturale interiore.

    Volete sapere perché Van Gogh si è tagliato un orecchio? O chi è la donna nei ritratti di Picasso? O sapere come Jackson Pollock creava i suoi dipinti? Aprite DailyArt e scopritelo. Anche se conoscete già l’opera, potreste non conoscere tutti i dettagli affascinanti che l'app offre sul retroscena dell’arte. 

    Si impara qualcosa di nuovo sull'arte ogni giorno. 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend