BFT #7 | I fall tips di Radio Bicocca

Bicocca Fall Tips, la rubrica che ti accompagna anche in autunno


Bicocca Fall Tips

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione che ti aiuti durante i primi mesi di università? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BFT Cinema: The Witch


    È vero, Halloween è ormai passato da un paio di settimane, ma la voglia di orrore non mi è ancora passata. Mi sono messo a spulciare tra gli innumerevoli film horror degli ultimi anni e, in un mare di mediocrità, è spuntato un piccolo capolavoro: The Witch. La storia è ambientata durante i primi anni di insediamenti inglesi in quelli che diventeranno poi gli Stati Uniti. In questo contesto, una famiglia viene cacciata dal proprio villaggio e sarà costretta a trasferirsi in una ben poco accogliente casa nel bosco. Qui strane cose inizieranno a succedere ed il pensiero che una delle loro figlie sia una strega si fa sempre più acceso…

    Non fatevi ingannare dalla trama apparentemente stereotipata: il film riuscirà a farvi immergere in una ricostruzione storica ultra-fedele, basata su documenti e trascrizioni di testimonianze dell’epoca. La paura non sarà fatta di jumpscares ma dalla consapevolezza che il male esiste in quella casa ed è reale tanto quanto i suoi abitanti.

    Assolutamente da vedere in piena notte.

  2. 2 BFT Musica: Server Sirena


    I Linea 77 sono uno dei gruppi underground italiani di maggior successo, restando in bilico tra la nicchia e la popolarità più mainstream. La loro capacità di restare sempre autentici gli ha permesso di realizzare un album crossover, senza per questo perdere la propria identità. Il sound del disco ci catapulterà negli anni ’90, dove band come Limp Bizkit e Korn iniziavano a fare incursioni nel mondo del rap per donare nuova vita al genere metal. I nostri 77 per quest’impresa si sono rivolti ad alcuni dei rapper più acclamati degli ultimi anni: Salmo, Ensi, Caparezza, Hell Raton, Axos e Jack The Smoker.

    Non male vero? Ogni artista riuscirà a dare un particolare colore alla traccia, rendendo il lavoro estremamente vario malgrado la scarsa durata. Gli stessi Linea hanno dichiarato che la brevità è stata voluta proprio per mettere in risalto il talento dei rapper ospitati.

  3. 3 BFT Serie TV: Disincanto Stagione 2


    Con la prima stagione, Disincanto ha mostrato come una serie apparentemente così vicina ai Simpson e Futurama possa avere una propria identità e ritagliarsi una fetta di appassionati. Abbiamo conosciuto Bean, Elfo, Luci e tutti gli altri bizzarri personaggi di Dreamland, luogo dal nome fatato ma di certo poco ospitale.

    In questa seconda stagione verranno approfondite le vicende politiche legate alla corte, tra intrighi, omicidi, rapimenti ed invasioni. Non tutti i personaggi resteranno in vita, altri verranno aggiunti e ci sarà persino un episodio in stile steampunk. Rispetto alla prima serie, questa mostra quindi una maggior struttura e varietà e consigliata quindi a tutti coloro che amano l’animazione firmata Matt Groening.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend