Bicocca Tips: gli street food milanesi che piacciono a Radio Bicocca


street food

Il delivery è un buon surrogato, ma se si chiama street food un motivo c’è, ovvero che è solitamente gustato camminando, oppure per strada. Suvvia, siamo a Milano, quindi parliamo di cenare seduti sui navigli con una birra – la maggior parte delle volte calda – presa a una baracchino, oppure a gambe incrociate sulla base delle colonne di San Lorenzo, o ancora, supini su una tovaglia a scacchi, magari al Parco Sempione o Indro montanelli, se siete più mondani preferirete scalini di fortuna su una delle chiese del centro, se non addirittura il duomo. Cosa? Una panchina? Che banalità.

C’è da considerare, che non è il posto a pilotare il pranzo/cena, bensì lo stomaco.

Ecco quindi, Radio Bicocca tenterà solo di sostituirsi al vostro navigatore.

  1. 1 Let's Wok - Porta Venezia


    All'estero ce ne sono ovunque di street food che propongono il concept di Let's Wok: noodles, quindi una pasta sottile, con l'aggiunta di molti condimenti a scelta, salse disparate, il tutto spadellato in una wok fiammante di dimensioni considerevoli e servito in una tradizionale scatola alimentare cinese. Saper usare le bacchettte non è d'obbligo.

  2. 2 MAMAstrEAT - Porta Ticinese


    Tapas, burrito, tacos, empanadas, nachos, olé! MAMAstrEAT è un portale magico che vi trasporterà a Città del messico o Buones Aires, ed è solo a un passo dalla Darsena. Non esite il posto perfetto, direte voi. Probabilmente costa troppo? No, l'altissima qualità, inspiegabilmente, va al passo della economicità.  

  3. 3 Bab - Moscova


    Si vede che Bab è un posto curato. Di solito, meno posti a sedere è sinonimo di elitario. Ma tanto mangiamo passeggiando per Brera. Da un street food chiccoso come Bab ti aspetti prezzi esorbitanti per cosa? Due pezzi di kimbab, il tipico rollo coreano di riso e verdure? E invece. Il menù cambia molto spesso. Entri, c'è una vetrina su cui sono riposte specialità come kimbap, ramion (noodles in brodo o meno coreani), mandu (ravioli coreani simili a quelli cinesi), dong (polpettine di manzo), tteokbokki (gnocchi di riso), scegli e vai via contento. 

  4. 4 Tutti fritti - Colonne di San Lorenzo


    Se non state attenti qua vi friggono pure l'anima. Servito nel tipico cono di cartone comodo per il passeggio, a Tutti fritti si passa dalla carne alla verdura per arrivare al pesce. Con 5 euro ce la si cava, qualche euro in più per il pesce. Le 20 birre artigianali alla spina, fresce, sono un ottimo deterrente aggiungerei, e anche i giovani frequentatori e il personale affabile.

  5. 5 Nun - Corso Buones Aires


    Tralasciando il fantastico kebab fatto con vero pane arabo, il resto del menù di Nun è ancora meglio: falafel, hummus, halloumi sticks (formaggio cipriota), baba ganoush (crema di melanzane), insalate fresche con la pita, yogurt grechi e molti altri ingredienti etnici tipici del medio oriente. Il locale rimane in una parallela di Corso Buones Aires, appartato e nascosto in una via poco trafficata. Bastano pochi euro per una scorpacciata.


    Sono solo alcuni assaggi. Milano è piena di street food interessanti. Ve ne parleremo, finchè anche voi come noi, non li avrete provati tutti. 

    Buon appetito!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend