Bicocca Tips | Giornali per uomini

Una piccola indagine rivolta agli edicolanti rivela le testate più lette


riviste

Se ci affidassimo alla scienza questa indagine non avrebbe basi statistiche, se ci affidassimo alla cultura popolare e ai suoi dogmi, tutto il mondo è paese basta per avvalorare ogni tesi. Quando abbiamo chiesto a un piccolo campione di edicolanti quale fosse la testata più acquistata dagli uomini siamo stati ingenui, la risposta non altalenava affatto come ci aspettassimo e la gazzetta dello sport si è imposta sulle altre come Marcel Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo. Perciò abbiamo dirottato sulle riviste patinate più lette degli uomini.

Piccola nota: sono sempre stato poco fruitore del settore delle riviste, ma la cosa che mi ha meravigliato molto sono i prezzi. Se vi va di parlarne lasciateci un commento qua sotto oppure scriveteci in direct sulla nostra pagina instagram.

  1. 1 Internazionale


    Settimanale - 4 euro

    L'Internazionale è un periodico che pubblica articoli della stampa straniera tradotti in italiano. I temi trattati sono per lo più politica estera e sviluppo scientifico e le firme autorevoli vengono da testate del calibro di Le Monde, El país, The Guardian, The New York Times, estrapolati in base agli avvenimenti salienti della settimana passata. La rivista perfetta per chi vuole tenersi aggiornato sul Mondo ascoltando la voce dei suoi cittadini.

  2. 2 National Geographic


    Mensile - 4,90 euro

    Il sito ufficiale si presenta con 5 categorie: scienza, storia, wildlife, viaggi e ambiente. Rende perfettamente l'idea di cosa si possa leggere su questa testata, tra le più pubblicate e acquistate al mondo. Non sono solo agli avventurieri e appassionati a poter trovare spunti in vista della prossima stagione, bensì anche chi è in cerca di bellezza, quella degli scatti dei fotografi. L'esperienza secolare dei collaboratori nel catturare la natura a portata di obiettivo è paria delle parole negli articoli.

  3. 3 Esquire


    Bimestrale - 6,50 euro

    Si propone come la rivista italiana per eccellenza dell'uomo di stile e sostanza. Tratta moda maschile, cultura, sport, politica e lifestyle. Il concept è molto ambizioso. In una Italia in cui a volte sembra pioneristico l'uomo che cura la barba o le sopracciglia, che vi sia una redazione in grado di rivolgersi con garbo e compostezza a una massa che va oltre a chi si riferisce a sè come a un dandy può essere cosniderato un segno dei tempi. Il primo numero dell'edizione italiana è infatti molto giovane, risale al 2017. 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
3
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend