Bicocca Tips | Piccole pause dalla quotidianità

Se il ritorno alla solita routine risulta un po' opprimente, ecco tre consigli per delle pause divertenti e rigeneranti!


Come una ruota che gira, anche settembre e tutto ciò che lo caratterizza (ritorni a scuola, lavoro e stress) fanno di nuovo parte della nostra quotidianità. 

E non importa se si svolge il lavoro dei propri sogni (c’è chi lo fa?) o si studia in un corso interessante: lo stacco dal “non fare nulla” al “OMG, è settembre!”, pesa su chiunque allo stesso modo.

Per questo motivo, per alleviare questo trauma, ecco alcuni consigli per rilassarsi e prendersi una pausa dalla ritrovata routine.

  1. 1 My Hero Academia


    In un’epoca non precisata, gli esseri umani hanno sviluppato i Quirk, vale a dire delle unicità particolare, che potremmo definire superpoteri, dai più classici come super forza e volare, a quelli più particolari, come staccarsi delle sfere di gelatina dalla testa o di riuscire a creare qualsiasi oggetto tramite il grasso corporeo. In questo mondo di super, esiste anche la professione dell’Eroe, che lotta contro i super criminali. L’eroe numero uno è All Might, invincibile e con il sorriso sempre sul volto quando grida il suo motto: “Adesso, ci sono io!” 

    Dove tutti hanno un Quirk, c’è un ragazzo di 16 anni che ne è sprovvisto: Midoriya Izuku, che vorrebbe diventare un eroe del calibro del suo mito, All Might. Ma senza quirk, per lui, non c’è speranza e, anzi, è costretto a subire angherie e soprusi da un bullo della scuola, a causa del suo essere “senza unicità”. 

    Ma tutto ciò cambia quando Midoriya, in un incontro inaspettato con All Might, gli dimostra di possedere uno spirito eroico e un coraggio raro, al punto da fargli un’offerta: gli donerà la sua Unicità e studierà alla U.A., la rinomata accademia per Eroi, per imparare ad usarlo e diventare il futuro simbolo della Pace. È così che ha inizio la grande avventura di Midoryia, costellata di insegnamenti importanti e lezioni di vita. E, ovviamente, da molti combattimenti!

    Le prime due stagioni di My Hero Academia sono presenti su 
    Netflix, le altre due sono in arrivo.

  2. 2 The Office


    “The Office” è una serie americana che, con la tecnica del falso documentario, riprende la vita in ufficio della Dunder Mifflin, venditrice di carta. Il capo dell’ufficio è Michael Scott (interpretato da un eccezionale Steve Carell): una persona eccentrica, infantile, irrazionale, che troverà ogni scusa assurda per non lavorare e cercare di allietare il clima in ufficio.

    Oltre alle situazioni imbarazzanti provocate da Michael, si alternano gli scherzi fatti all’impiegato Dwight Schrute, ligio al suo dovere di venditore ma incapace di essere empatico verso i colleghi (motivo per cui è spesso oggetto di derisione). Nemesi di quest’ultimo è Jim Halpert, solare ed estroverso, strappa sempre un sorriso ai suoi colleghi ed è innamorato della receptionist Pam Beesly, sua partner in crime negli scherzi a Dwight. Le bizzarre avventure di questo ufficio sui generis non solo terranno compagnia e vi permetteranno di staccare dalla routine, ma vi permetteranno di vedere i vostri colleghi (di lavoro o di studio) sotto una luce diversa, magari migliore, perché c’è sempre di peggio dietro l’angolo: guardare The Office per credere.

    Tutte le stagioni sono presenti su Prime Video.

  3. 3 Scrubs


    Scrubs è una delle serie tv comedy più di successo fin adesso realizzate. Tutto ruota attorno ad alcuni medici dell’Ospedale Sacro Cuore, le cui vicende sono ben lontane dai medical drama degli ultimi tempi. Qui, troviamo J.D., un giovane dottore alle prime armi, sempliciotto e gentile, preso costantemente di mira da quello che dovrebbe essere il suo mentore, il Dottor Cox, che si rivolge a J.D con un numero imprecisato di nomi femminili, e senza mai mostrargli stima o affetto.

     J.D. trova riparo tra le braccia del suo migliore amico Turk, chirurgo, con cui sarà spesso visto in atteggiamenti equivoci ed esilaranti, che li rendono i personaggi più iconici del Sacro Cuore. Non mancano, nel corso degli episodi, incontri amorosi, scherzi e vicende al limite del ridicolo. 

    Non è assolutamente quello che ci si aspetta da dei medici, e meno male! Tutte le otto stagioni (attenzione: sono 8, e non 9, quest'ultima è uno spin -off ) sono presenti su Disney Plus.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend