Settembre è un mese perfetto per ricominciare, canta Gazzelle nel suo brano intitolato proprio come questo mese che ha appena preso avvio.
Questi trenta giorni rappresentano per molte persone un punto di svolta, l'inizio di un nuovo anno lavorativo e scolastico, la fine dell'estate e l'avvento dell'autunno. C'è chi inizia il mese creando una liste di buoni propositi da realizzare per questo nuovo anno e invece chi si preoccupa per le responsabilità che i nuovi inizi portano con sè.
Al mese di settembre sono state dedicate tante canzoni, da Gazzelle ai Green Day, dalla PFM a Lucio Battisti.
Abbiamo così voluto consigliarvi due film, in ambito lavorativo e scolastico e una canzone!
-
1 Ritornare al lavoro: The Intern – Lo stagista inaspettato
Ben Whittaker (Robert De Niro) è un annoiato settantenne vedovo che viene assunto come stagista senior all'interno di una startup.
Un mondo tutto nuovo per lui che, però, si mostra subito disponibile, diventando così un punto di riferimento sia per i colleghi che per la fondatrice dell’azienda, interpretata da Anne Hathaway. Un film che affronta il lavoro da un punto di vista inaspettato e che, per questo, regala con ironia una prospettiva diversa. -
2 Ritornare tra i banchi: Il club degli imperatori
Scegliere l'Attimo Fuggente o School of Rock sarebbe stato troppo immediato.
Il Club degli Imperatori è un film del 2001, che racconta la storia di William Hundert (Kevin Kline), popolare professore del St. Benedict Collage in Virginia. Il protagonista, attraverso l'insegnamento della storica antica, vuole trasmettere i valori della vita ai suoi studenti, che faranno parte della futura classe dirigente. -
3 Musica: Capire settembre dei Fine Before You Came
Capire settembre è una delle canzoni più note della band milanese Fine Before You Came, presente nel disco Oramai, pubblicato nel 2012.
Questo brano descrive la voglia di provare a capire questo mese e di provare a ricominciare ed è forse questo il motivo per cui, puntualmente, ogni 1 di settembre trovo questa canzone condivisa da molti amici sui miei profili social.
0 Comments