Bicocca Tips | Tre zone verdi per un picnic a Milano

Ecco tre luoghi per un perfetto picnic a Milano.


picnic a Milano

Siamo già arrivati all’inizio di giugno, il caldo si fa rovente e le vacanze estive sono (quasi) alle porte. Quale modo migliore per festeggiare la bella stagione se non organizzare un picnic con i propri amici?

Ecco quindi tre zone verdi dove fare un picnic a Milano, senza spostarsi dalla città.

1. Parco Nord

Uno dei polmoni di Milano è sicuramente Parco Nord, un’area verde molto estesa e dotata di diverse attrezzature, tra cui servizi igienici, chioschi e aree ciclabili. Vicinissimo alla fermata della metro lilla Bignami, il parco offre l’imbarazzo della scelta su dove piazzarsi con i propri teli per un pomeriggio all’insegna della buona compagnia.

Anche se nella parte di Sesto San Giovanni è presente una vera e propria area picnic, un altro punto ideale è l’Area Teatrino (Teatrino Breda), che si trova sulla collinetta a 200 metri dall’ingresso di Milano. Si tratta di una zona riparata, coperta di glicine, con un piccolo palco dove vengono organizzati anche spettacoli di musica, teatro e danza. È insomma perfetta per la contemplazione o per sfoggiare le proprie doti artistiche (in fondo quell* che porterà la chitarra dovrà pur esibirsi da qualche parte, no?).

2. Collina dei ciliegi

A due passi dagli edifici della nostra università c’è una collina artificiale di 25 metri di altezza, che si può risalire tramite una gradinata. La collina prende il suo nome dagli alberi di ciliegio lì piantati, di cui si può ammirare la splendida fioritura in primavera. La zona non è granché ampia, ma è generalmente tranquilla e offre una vista panoramica del quartiere, particolarmente suggestiva al tramonto.

Per la sua vicinanza all’università, la collina è ottima per una pausa pranzo all’aperto tra una lezione e l’altra o per un aperitivo DIY (Do It Yourself ndr) di fine giornata. Qui si possono fare due passi per schiarirsi le idee o, perché no, magari ripassare per un esame insieme ai colleghi davanti a una birretta.

picnic a Milano

3. Giardino Comunitario Lea Garofalo

Pensavate di non poter trovare il verde a ChinaTown?

Invece, in fondo a via Paolo Sarpi, ecco il Giardino Lea Garofalo, un’ex zona degradata della città, oggi trasformata in uno spazio verde comunitario gestito dai cittadini stessi. Nel giardino si trovano un orto comune, un campo da basket, ma anche tavoli, sedie e panchine di cui disporre liberamente. In questa location vengono organizzati anche eventi culturali, incontri su temi sociali e workshop. Dopo aver fatto scorta di noodles e baozi nei locali di cucina asiatica del quartiere, potrete piazzarvi in questo giardino per una mangiata nel verde con chi più preferite.

Questi erano tre consigli su dove fare un picnic a Milano, senza allontanarsi dalla città, per passare una giornata nel verde in compagnia. Non resta che fare la lista della spesa, prendere la crema solare ed escogitare una strategia per arrivare effettivamente al 7 in Schiaccia sette. Se invece preferite organizzare una gita fuori porta, vi suggeriamo queste città.

Mi raccomando: liberate la Madre Natura che è in voi, ergo non lasciate robaccia in giro dopo i vostri picnic.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend