Bicocca Tips: Salute e Benessere


benessere

Questo è stato un anno che ci ha messo davvero tutti a dura prova. La pandemia mondiale ha ricordato a tutti quanto la salute non è da sottovalutare ma ci ha anche fatto capire che pensare al futuro non vuol dire necessariamente proiettarsi negli anni, ma preoccuparsi anche solo del giorno successivo. 

Con questi tre consigli spero possiate trovare qualcosa di utile per sopravvivere almeno agli ultimi mesi del 2020. 

  1. 1 Documentario - I Am Greta, una forza della natura


    Un documentario su una ragazza che del futuro si è preoccupata al tal punto da iniziare uno sciopero che ha attirato l'attenzione di tutti, fino ad essere invitata dall'Onu per intervenire al summit sul clima. 

    I più scettici, quelli che non credono al suo "personaggio" cambieranno prospettiva nel conoscere l'intimità di Greta e della sua famiglia. Sull'articolo "I Am Greta - una forza della natura" troverete maggiori informazioni a riguardo.

  2. 2 App - Yuka


    Un’app per smartphone gratuita che mette in evidenza non solo calorie, proteine e zuccheri, ma anche la presenza di additivi pericolosi. Yuka.io, la app che consente ai consumatori tramite lo smartphone di scansionare migliaia di normali prodotti alimentari direttamente sul banco dei supermercati e nei negozi e fornisce una valutazione immediata della loro salubrità. Facendo anche chiarezza sulla presenza di additivi, erbicidi e pesticidi. Il punteggio attribuito a ogni confezione è calcolato assegnando un peso del 60% per la qualità nutrizionale, il 30% per gli additivi e il 10% per l’eventuale produzione bio.


    Non solo, l’app mostra i prodotti alimentari simili con un punteggio più alto, per aiutare i consumatori a scegliere l’opzione più sana da una serie di prodotti.
    Yuka ha dimostrato un tale successo che alcuni affermano che stia costringendo i produttori a mettere in discussione e rivalutare le proprie pratiche quando si tratta di usare pesticidi e di elencare additivi sulla confezione.

  3. 3 Libro - Il mondo che avrete


    Dall’osservazione partecipante del lockdown e dalle riflessioni sulla “cultura dell’Antropocene” in cui siamo invischiati, emerge drammaticamente il “furto di futuro”, l’impressionante debito economico ed ecologico che gettiamo sulle spalle delle nuove generazioni. Come venirne fuori, se non ideando un altro modo di vivere, una rivoluzione che abbia come obiettivo quello di rifondare la convivenza tra noi e gli altri abitanti della Terra, tra noi e la natura?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend