BiMovie | I film in arrivo al cinema e su Netflix

Tutti i film in arrivo in sala e su Netflix fino al 5 giugno


Bimovie

Hai voglia di guardare un film ma non hai ancora deciso quale? Ecco tutte le pellicole al cinema fino al prossimo 5 giugno. Se invece proprio non hai voglia di uscire di casa, puoi goderti i nuovi arrivi su Netflix comodamente dal tuo divano!

Godzilla II: King of the Monsters

Godzilla

Al cinema dal 30 maggio
Regia di Michael Dougherty con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Drown, Ken Watanabe e Sally Hawkins

L’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.


L’angelo del crimine

Angelo del crimine

Al cinema dal 30 maggio
Regia di Luis Ortega con Lorenzo Ferro, Chino Darìn, Daniel Fanego e Mercedes Moran

Tratto dalla vera storia di Robledo Puch, il serial killer più famoso d’Argentina negli anni ’80. Carlos (Lorenzo Ferro), spavaldo diciassettenne dall’aspetto angelico, ha un unico desiderio: fin da piccolo, vuole diventare un ladro. L’incontro tra il giovane e Ramon (Chino Darín), suo coetaneo, li renderà amici inseparabili e complici di vari atti criminali e omicidi.


Pallottole in libertà

Pallottole in libertà

Al cinema dal 30 maggio
Regia di Pierre Salvadori con Adèle Haenel, Pio Marmai, Audrey Tautou e Damien Bonnard

Ambientato in una cittadina della Costa Azzurra, la giovane detective Yvonne (Adèle Haenel), da poco rimasta vedova, scopre che il suo defunto marito, l’eroe locale e capitano della polizia, non era l’uomo coraggioso che lei credeva. A far vacillare l’idea virtuosa che aveva del consorte sarà la scoperta di un fatto alquanto increscioso: Santi, infatti, aveva mandato ingiustamente in prigione l’innocente Antoine (Pio Marmaï) per otto anni, sfruttandolo come suo capro espiatorio.
Decisa ad aiutare il giovane, nonché affascinante, Antoine a uscire di prigione per tornare ad abbracciare la moglie, Yvonne sarà disposta a tutto, tranne dire la verità. L’incontro tra i due, però, sarà fatale per le vite di entrambi.


Primula Rossa

Primula Rossa

Al cinema dal 30 maggio
Regia di Franco Jannuzzi con David Coco, Salvo Arena, Fabrizio Ferracane e Maurizio Marchetti

Basato sulla vera storia del’ex terrorista Ezio Rossi, membro dei Nuclei Armati Proletari. Un racconto della sua vita, passata in gran parte tra il carcere e l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario, che ripercorre le vicende più salienti dell’esistenza di Ezio – Ennio nel film.
La sua storia si intreccia a quella di altri pazienti internati dell’ospedale e, inevitabilmente, a quella dello psichiatra Lucio, che nel suo piccolo ha cercato diverse soluzioni per restituire i diritti di cittadinanza a chi a causa dei suoi errori e delle sue debolezze è stato escluso dalla società. Tra documentario e fiction, il film vede la partecipazione anche di molti internati e ii collaboratori ella Fondazione di Comunità e della Fondazione Horcynus Orca.


Quel giorno d’estate

Quel giorno d'estate

Al cinema dal 30 maggio
Regia di Mikhaël Hers con Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb e Marianne Basler

David (Vincent Lacoste) vive a Parigi e sbarca il lunario con piccoli lavoretti occasionali; il suo unico contatto familiare è rappresentato dallo stretto legame con la sorella Sandrine (Ophélia Kolb) e la nipotina di 7 anni Amanda (Isaure Multrier).
Un giorno accanto a David si trasferisce Lena (Stacy Martin) e tra i due nasce presto un amore. Tutto sembra andare per il meglio, ma la vita di David viene sconvolta dalla morte improvvisa di Sandrine, durante un attacco terroristico nel cuore di Parigi. Oltre a dover affrontare lo shock e il dolore della perdita di sua sorella, David dovrà prendersi cura della piccola Amanda.


Selfie

Selfie

Al cinema dal 30 maggio
Regia di Agostino Ferrente

Napoli, Rione Traiano. Nell’estate del 2014 un ragazzo di sedici anni, Davide, muore, colpito durante un inseguimento dal carabiniere che lo ha scambiato per un latitante. Anche Alessandro e Pietro hanno 16 anni e vivono nel Rione Traiano. Sono amici fraterni, diversissimi e complementari, abitano a pochi metri di distanza, uno di fronte all’altro, separati da Viale Traiano, dove fu ucciso Davide.

Alessandro e Pietro accettano la proposta del regista di auto-riprendersi con il suo iPhone per raccontare in presa diretta il proprio quotidiano, l’amicizia che li lega, il quartiere che si svuota nel pieno dell’estate, la tragedia di Davide. Aiutati dalla guida costante del regista e del resto della troupe, oltre che fare da cameraman, i due interpretano se stessi, guardandosi sempre nel display del cellulare, come fosse uno specchio, in cui rivedere la propria vita.

Tutte le uscite della settimana su Netflix

Da venerdì 31 maggio:

  • When They See Us (Stagione 1)
  • Good Girls (Stagione 2)
  • Non c’è bisogno di presentazioni con David Letterman (Stagione 2)

Da sabato 1 giugno:

  • Austin Power in Goldmember

Da mercoledì 5 giugno:

  • Black Mirror (Stagione 5)

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend