Blue Thunder: imparare a esserci


Dal 19 al 21 maggio Milano ha ospitato lo spettacolo teatrale Blue Thunder, ideato e diretto da Mauro Lamanna e prodotto dal collettivo Divina Mania. Il Teatro Leonardo da Vinci-MTM è stata la cornice che ha dato la possibilità a questo spettacolo di poter vivere e arrivare al pubblico.

Blue Thunder nasce molto prima. Nel periodo della pandemia, questo spettacolo è stato uno dei primi, se non il primo, a essere trasmesso in streaming. Un modo non solo per salvare il teatro, ma soprattutto per permettere al pubblico di scappare, seppur per poco tempo dall’ansia e dalla paura di quel periodo.

Di cosa parla Blue Thunder?

Sono le tre del mattino in una cittadina irlandese, un padre raccatta i suoi due figli ubriachi dalla strada con il suo taxi, inconsapevole che sarà l’inizio di una lunga nottata. Insieme cercheranno di sistemare le loro vite e trovare delle risposte, mangiando cibo spazzatura.

Blue Thunder parla di un tema molto vicino a tutti noi: l’incapacità di comunicare le proprie emozioni. Le parole dei personaggi rimangono spesso sospese, eppure tutte le emozioni arrivano dritte al pubblico. Uno spettacolo in cui viene mostrato come la vita ha sempre la meglio sulle buone intenzioni. Perché spesso le cose accadono ma difficilmente riusciamo a comprenderle.

Una delle frasi principali dello spettacolo è

“L’unico modo di esserci è esserci”

In questa frase è racchiuso il cuore di Blue Thunder: imparare a esserci per davvero, non limitandosi solo a volerlo.

Perché vederlo?

Di motivi per vedere Blue Thunder ce ne sono mille. Potrei partire dal perché andare a teatro è un’esperienza che ti lascia sempre qualcosa, perché i tre attori protagonisti sono incredibilmente talentuosi, perché le musiche di Daniele Greco riescono ad accompagnare perfettamente ciò che avviene sul palco. Ma il motivo che mi sento di darvi è solo uno: perché è uno spettacolo vero. Con un giusto equilibrio tra ironia e amarezza, un po’ com’è la vita del resto.

Al momento non sono state annunciate nuove date. Io vi consiglio di seguire i profili Instagram dei tre attori, in modo da rimanere aggiornati e non perdere l’occasione di godere di questo spettacolo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Irene Lantano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend