Live report | Mecna e CoCo in tour


Dopo avervi parlato di Bromance, Mentre nessuno guarda e Lungomare Paranoia penso che abbiate capito che noi di Radio Bicocca apprezziamo molto la musica di Mecna e CoCo, così tanto che siamo riusciti a portarvi alla tappa milanese del tour Bromance.

Il tour è cominciato il 10 giugno da Padova, per arrivare il 12 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ma come potete immaginare siamo ancora all’inizio. Quindi, avete tutto il tempo per godere di questo spettacolo. Se vi servono motivi per convincervi, allora vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Come nascono Mecna e CoCo

Entrambi solisti con anni di gavetta alle spalle, i due Corrado si conoscono nell’ambiente musicale e diventano da subito amici. La loro amicizia si basa su un legame di supporto reciproco, così che cominciano a collaborare l’uno con l’altro, gettando i semi per quello che poi diventerà Bromance.

Come viene raccontato anche nella title track dell’album che è anche il brano di apertura del concerto, i due artisti stavano già pensando di creare un progetto insieme nel 2017 ma c’è voluto un po’ prima che gli astri si allineassero e Bromance prendesse forma.

La forza di questo duo sta nella stima reciproca che li unisce e in quell’amicizia sincera che viene fuori anche mentre sono sul palco, rendendo l’atmosfera magica.

Perchè andare al concerto?

Il concerto di Mecna e CoCo è un’esperienza tanto semplice quanto bella. Tutto si concentra sulla musica, che diviene la vera protagonista.

Sul palco appena arrivati si vede una gigantesca scritta Bromance che durante lo spettacolo si illumina incorniciando i due artisti che si muovono, ballano e cantano senza pause. Un’ora e mezza in cui vengono portati sul palco non solo i brani contenuti in Bromance ma anche pezzi più datati che il pubblico sotto il palco canta tutti a squarciagola.

Nel concerto di Milano abbiamo avuto anche una sorpresa speciale: a un certo punto sul palco è salito Ernia per cantare insieme ai due artisti Se Mi Perdo Altrove.

Il nostro consiglio è di andare al concerto in coppia, perché ad onor del vero, che lo vogliate o no, sarete circondati da coppiette. Scherzi a parte, potete andare a questo concerto con chi volete, il divertimento sarà assicurato.

Se siete curiosi, qui trovate tutte le prossime date del tour.

In alternativa, vi consigliamo di seguire la pagina del Carroponte su Instagram, in modo da rimanere aggiornati su tutti i concerti e gli eventi che ci aspettano quest’estate.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Irene Lantano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend