Essere un musicista in questo periodo è complicato, soprattutto per l’impossibilità di farei i live. Le previsioni più rosee fanno pensare ancora a diversi mesi di astinenza da eventi musicali di ogni tipo e, per superare questa emergenza, gli artisti si sono dovuti ingegnare.
C’è chi ha riempito Instagram di dirette, chi ha regalato canzoni ai fan e chi, come Travis Scott, ha deciso di fare un tour mondiale su Fortnite.
Il popolare free-to-play disponibile per PC e console è sulla bocca di tutti i gamer ormai da diversi mesi ed il buon Travis ha colto al volo l’occasione per regalare a tutti i suoi fan un concerto indimenticabile, ambientato nella virtuale location di Sabbie Sudate.
Il rapper non è il primo artista a collaborare con Fortnite per proporre musica dal vivo. Già il 2 febbraio 2019 Marshmello ha creato un dj set virtuale di venti minuti circa che ha fatto ballare giocatori da ogni parte del mondo. A differenza di questo evento però, l’idea di Travis risulta essere molto più ambiziosa ed elaborata: un tour mondiale spalmato su più date, con orari variabili in modo da permettere a quanti più utenti possibile di assistere alle sue esibizioni.
Astronomical, questo è il nome del tour, partirà il 23 aprile e si concluderà il 25, proponendo non solo un fitto palinsesto musicale ma anche attività ispirate al brand Cactus Jack, la linea di abbigliamento che nasce dalla collaborazione tra il rapper e Nike. Prima del concerto, Travis entrerà a far parte della serie Icone del gioco, permettendo a tutti i player di ottenere nuovi costumi e materiale aggiuntivo per Fortnite Capitolo 2.
“So che fare un concerto su Fortnite è qualcosa che entrerà nella storia anche solo per il numero di persone che vi parteciperanno e non vedo l’ora che questo accada” afferma Travis Scott “Sono eccitato e se devo essere sincero anche un po’ in ansia ma so già che sarà bellissimo e sarà un altro passo in un territorio esplorato da Marshmello nel 2019 e trasformerà il modo di fruire dei concerti dal vivo per sempre”
Ricordiamo a tutti che i cancelli virtuali si apriranno 30 minuti prima dell’inizio di ogni live e, in attesa di questi attesissimi eventi, vi lasciamo con alcuni link utili:
0 Comments