Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione da utilizzare durante la quarantena? Puoi trovare quello che cerchi proprio qui!
-
1 BST Musica: Kids Turned Out Fine – Asap Rocky
Kids Turned Out Fine è l’undicesima traccia del terzo album in studio del rapper statunitense, nato a New York, Asap Rocky, rilasciato il 25 Maggio di due anni fa.
In pieno stile Rocky, un mix di sound che si incontrano nella magia lisergica che il rapper riesce a ricreare con i suoi brani e con i video, che lo vedono anche come regista, che ne fanno dei bellissimi contorni.
In queste giornate in cui la Primavera sta mostrando la sua versione più’ solare, se ne si hanno le possibilità, godetevi questa fantastico brano davanti a un paesaggio naturale, che sia una montagna, un lago o un tramonto, o magari tutti e tre assieme.
Non vi resta che immergervi e staccare per qualche minuto la spina, buon viaggio! -
2 BST Serie Tv: Trailer Park Boys
Una serie TV canadese nata ormai vent’anni fa, precisamente nel 2001. Le vicende si svolgono in un campo caravan, ovvero Sunnyvale e i protagonisti di queste strambe avventure sono tre ragazzi abitanti del campo: Ricky, Julian e Bubbles.
Le loro giornate trascorrono cercando, attraverso dei piccoli atti criminali, di guadagnare soldi per continuare ad abitare a Sunnyvale e pagare i loro caravan.
Oltre ai tre protagonisti, il campo è’ vivacizzato dalla presenza di altri personaggi assurdi, tra il grottesco e il trash. Ad esempio Jim Laehy, il supervisore del campo e il suo fidatissimo assistente Randy: il primo dipendente dagli alcolici e il secondo dai cheesburgers. I due proveranno in ogni modo a mettere i bastoni tra le ruote ai tre protagonisti. In aiuto di questi spesso troviamo la banda di J Roc, il rapper del trailer park: “You know what I mean?”.Insomma se non volete perdervi delle risate assicurate, del sano delirio americano e dell’estremo no sense, non potete non correre a vedere Trailer Park Boys, ovviamente su Netflix.
-
3 BST Libri: Il conte di Montecristo
Il Conte di Montecristo è uno dei più celebri romanzi d’appendice, scritto da Alexander Dumas. Concluso nel 1844 e pubblicato in una serie di diciotto parti, un po’ come una moderna serie televisiva.
Le avventure del romanzo sono ambientate tra Italia, Francia e nelle isole del Mar Mediterraneo, durante gli anni tra il 1815 e il 1838. Vengono trattati in maniera particolare i temi della vendetta e del perdono. Tra mille viaggi, sfarzi, amori, tradimenti, strategie, e fantasie, dalla Francia all’Oriente, passando per l’Italia.
Insomma non un qualcosa di recente, ma al tempo stesso estremamente moderno e avvincente, con la stessa tecnica narrativa di una moderna serie di Netflix.
Se volete passare del tempo, in maniera produttiva e senza impegno, il Conte di Montecristo è sicuramente quello che fa al caso vostro.
0 Comments