BST #11 | Gli spring tips di Radio Bicocca

Bicocca Spring Tips, la rubrica continua anche in primavera


BST

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione da utilizzare durante la quarantena? Puoi trovare quello che cerchi proprio qui!

  1. 1 BST Musica: Kids Turned Out Fine – Asap Rocky


    Kids Turned Out Fine è l’undicesima traccia del terzo album in studio del rapper statunitense, nato a New York, Asap Rocky, rilasciato il 25 Maggio di due anni fa.

    In pieno stile Rocky, un mix di sound che si incontrano nella magia lisergica che il rapper riesce a ricreare con i suoi brani e con i video, che lo vedono anche come regista, che ne fanno dei bellissimi contorni.

    In queste giornate in cui la Primavera sta mostrando la sua versione più’ solare, se ne si hanno le possibilità, godetevi questa fantastico brano davanti a un paesaggio naturale, che sia una montagna, un lago o un tramonto, o magari tutti e tre assieme.
    Non vi resta che immergervi e staccare per qualche minuto la spina, buon viaggio!

  2. 2 BST Serie Tv: Trailer Park Boys


    Una serie TV canadese nata ormai vent’anni fa, precisamente nel 2001. Le vicende si svolgono in un campo caravan, ovvero Sunnyvale e i protagonisti di queste strambe avventure sono tre ragazzi abitanti del campo: Ricky, Julian e Bubbles.

    Le loro giornate trascorrono cercando, attraverso dei piccoli atti criminali, di guadagnare soldi per continuare ad abitare a Sunnyvale e pagare i loro caravan.
    Oltre ai tre protagonisti, il campo è’ vivacizzato dalla presenza di altri personaggi assurdi, tra il grottesco e il trash. Ad esempio Jim Laehy, il supervisore del campo e il suo fidatissimo assistente Randy: il primo dipendente dagli alcolici e il secondo dai cheesburgers. I due proveranno in ogni modo a mettere i bastoni tra le ruote ai tre protagonisti. In aiuto di questi spesso troviamo la banda di J Roc, il rapper del trailer park: “You know what I mean?”.

    Insomma se non volete perdervi delle risate assicurate, del sano delirio americano e dell’estremo no sense, non potete non correre a vedere Trailer Park Boys, ovviamente su Netflix.

  3. 3 BST Libri: Il conte di Montecristo


    Il Conte di Montecristo è uno dei più celebri romanzi d’appendice, scritto da Alexander Dumas. Concluso nel 1844 e pubblicato in una serie di diciotto parti, un po’ come una moderna serie televisiva.

    Le avventure del romanzo sono ambientate tra Italia, Francia e nelle isole del Mar Mediterraneo, durante gli anni tra il 1815 e il 1838. Vengono trattati in maniera particolare i temi della vendetta e del perdono. Tra mille viaggi, sfarzi, amori, tradimenti, strategie, e fantasie, dalla Francia all’Oriente, passando per l’Italia.
    Insomma non un qualcosa di recente, ma al tempo stesso estremamente moderno e avvincente, con la stessa tecnica narrativa di una moderna serie di Netflix.
    Se volete passare del tempo, in maniera produttiva e senza impegno, il Conte di Montecristo è sicuramente quello che fa al caso vostro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend