Tornano anche in estate i consigli della nostra redazione riguardo ad app, libri, musica, film serie tv e chi più ne ha più ne metta.
-
1 BST Manga: Blue Period
Uscirà in tutte le fumetterie il 23 settembre il primo volume del pluripremiato titolo di Tsubasa Yamaguchi, ma è già prenotabile online. All’attivo 8 volumi in corso di pubblicazione in Giappone, viene portato in Italia dalla casa editrice J-POP.
Trama:
Yataro Yaguchi è uno studente con ottime doti scolastiche, il suo unico difetto è essere totalmente disinteressato ad ogni cosa. Come per tutti i liceali, arriva il momento in cui chiedersi quale carriera piacerebbe intraprendere dopo la fine degli studi e, fortunatamente, Yataro scopre una passione nella pittura. Decide così di tentare il tutto per tutto iscrivendosi a una prestigiosa accademia d’arte in cui dovrà confrontarsi con la sua bravura e le emozioni che non riesce trasferire alla tela, a meno che non si liberi dei vincoli mentali e si apra fino in fondo.
Sebbene non sia la prima volta che un manga artistico raggiunge la fama, basta pensare a Arte di Kei Okubo importato in Italia dalla Panini Comics, questo caso non ha precedenti: in Blue Period, la pittura è usata in introspettiva, per capire Yataro bisogna fidarsi delle sue emozioni su tela e non solo della bellezza nel suo tratto.
-
2 BST Musica: Hawái – Maluma
Rilasciata il 29 luglio, è il secondo singolo estratto da Papi Juancho, il quinto album in studio pubblicato il 21 agosto in concomitanza con il rilascio del video di Hawái. L’album ha toccato la prima posizioni in Argentina, Colombia, Messico e Spagna mentre la canzone è seconda nella Top50 Global con più di 5.1 milioni di stream giornalieri su Spotify e man mano sta scalando le classifiche del mondo intero.
Il 30 agosto si è esibito agli MTV Video Music Awards incantando la platea, curiosamente trasformata in un drive-in causa Covid, e dimostrando che oltre a essere un sex symbol è anche un cantante che sa il fatto suo.
-
3 BST Drama: Hotel del Luna
Le produzioni di drama sono state sospese nel periodo di crescita dei casi di Covid in Corea e così si stanno ammassando tutte in questi ultimi tre mesi che ci aspettano. Siamo pronti? Assolutamente no! Il catalogo è ricchissimo e le emozioni forse sono troppe per i nostri deboli cuori. In attesa delle date di rilascio di cui vi parleremo presto, Radio Bicocca vi consiglia un must watch disponibile gratuitamente su Viki.comcon protagonista la famosa cantante IU nei panni di una spietata direttrice d’albergo fantasma che ha bisogno di un nuovo manager. Lasciamo raccontarvi la trama al trailer.
Annyeong e buona visione!
0 Comments