Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione nuova da utilizzare? Puoi trovare quello che cerchi proprio qui!
-
1 BST Anime: Neon Genesis Evangelion
Mi rendo conto che questa non sia una nuova uscita e che, con ogni probabilità, molte tra le persone che stanno leggendo queste parole già l’avranno vista. Io mi rivolgo quindi ai pochi che, ancora, non ne hanno avuto l’occasione.
Neon Genesis Evangelion è forse l’anime che più di tutti è stato in grado di farmi apprezzare il genere, mostrandomi come un “cartone animato” possa essere molto più profondo di quanto comunemente non si creda. La trama, ridotta all’osso, è la classica di molti anime a tema mecha, quindi robottoni giganti che si lanciano missili, un po’ come Gundam per capirci.
Qui però la cosa si fa più seria, mettendo in discussione il concetto di vita, di morte, di anima e di religione, in un’opera molto ricca di citazioni dotte a carattere filosofico. Lo stesso finale, uno tra i più emblematici della storia, ha contribuito a renderla una serie di culto, imprescindibile per chiunque abbia un minimo di passione per il mondo della fantascienza.
-
2 BST App: JustWatch
Questa è la versione 2.0 del classico zapping alla televisione. Anziché passare ore a cercare qualcosa di bello in tv, quest’app permette di valutare simultaneamente il catalogo di tutti i servizi di streaming ai quali siamo abbonati. Netflix e Prime Video sono ovviamente presenti, accanto anche ad emittenti più di nicchia come Crunchyroll o servizi solo italiani come Rai Play e Mediaset Play.
L’app permette di cercare un film scegliendo genere, valutazione, anno di uscita e tanti altri parametri. Una volta trovata la pellicola (o la serie) giusta, sarà sufficiente cliccarci sopra per vedere su quali piattaforme è disponibile e, eventualmente, qual è il suo costo in caso di vendita o noleggio.
L’app ha anche una pagina dedicata alle ultime uscite, così da non perdersi nemmeno un prodotto caricato e restare sempre al passo coi tempi. É poi possibile creare una lista personalizzata con i film che si vuole vedere in futuro, così da mettere la parola fine una volta per tutte al tanto tedioso zapping.
-
3 BST Musica: Piano B - Silent Bob
Essere un rapper emergente è ormai una cosa quasi abitudinaria, con dozzine e dozzine di nuovi prodotti copia-incolla e l’assoluta mancanza di spunti originali. Qualcuno però ha provato a fare un passo oltre e a sperimentare su terreni ancora inesplorati.
È il caso di Silent Bob, un giovanissimo ragazzo che, in coppia con il fedele produttore Sick Budd, ha realizzato uno dei dischi più originali di questo 2020. I punti di forza sono molti, partendo dai testi altamente introspettivi all’uso della voce graffiata nelle parti cantate. Tutto si mescola per dar vita a Piano B, un album dalle tematiche controverse ma che saprà sicuramente soddisfare il palato di chi, come me, ha sempre voglia di sentire stili nuovi e alternativi.
Per ascoltare il disco, clicca qui
0 Comments