BST #3 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica continua anche in Estate


Bicocca Summer Tips

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione nuova da utilizzare? Puoi trovare quello che cerchi proprio qui!

  1. 1 BST Musica: Soulmate


    Lizzo intraprende un'avventura animata con l'aiuto delle star di Queer Eye di Netflix nel nuovo video lirico di Soulmate. Il brano è apparso sul suo album di debutto Cuz I Love You, che è stato pubblicato la scorsa primavera.

    Il testo parla di essere fedeli a se stessi, di crearsi la propria felicità amandosi senza bisogno di nessun altro. Invia un messaggio straordinario sull'essere a tuo agio nella tua pelle e senza dubbio ha catturato l'empatia dei fan data la loro enorme risposta sui social media dopo l'uscita della canzone.

    La cantante ha mantenuto un profilo basso negli ultimi due mesi durante la quarantena, anche se sembra che stia registrando nuova musica da casa tramite le sue storie e sessioni di Instagram Live. Il suo album del 2019 Cuz I Love You è stato seguito da alcuni successi, guidati dalla canzone del 2017 Truth Hurts tormentone che ancora oggi resiste.  All'inizio di quest'anno, ha portato a casa il miglior album contemporaneo urbano.

  2. 2 BST Instagram: seisocial.official


    E se i social network fossero sempre esisti? Come li avrebbero usati le grandi menti del passato?

    Domande che si sono poste i creatori della pagina Se i social network fossero sempre esistie a cui provano dare risposta simulando scenari virtuali di vari feed social di grandi autori come Dante Alighieri, Giacomo Leopardi ecc. ma anche più in generale di grandi personaggi rilevanti nella storia. 

    Un modo interessate di mantenere vivo l'interesse per la letteratura e la storia combinandole con la tecnologia avvicinandosi al mondo delle nuove generazioni. 

    Dalla pagina è nato anche un libro Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo

  3. 3 BST libri: Parlarne tra amici - Sally Rooney


    Un libro leggero che tiene incollati alla storia alimentando la parte più adolescenziale di te. 

    "La tecnologia sta cambiando i rapporti e i giochi di potere, ma non è una soluzione efficace: non si può scappare dalla realtà, nascondendosi dietro di essa. Prima o poi ci si deve incontrare di persona: e lì il problema del potere – e del suo abuso – resta”, racconta Sally Rooney a ilLibraio.it. Nel suo romanzo, Parlarne tra amici, riflette sulle relazioni, sulla mente e il corpo delle giovani, in particolare della sua protagonista, Frances, perché “siamo arrivati al momento in cui il corpo della donna si sta facendo spazio nelle narrazioni”, al di fuori di stereotipi. E così Rooney, che apprezza le opere di autrici che "non hanno avuto paura di esporsi”, ma soprattutto ama Joyce, ha scritto un romanzo che dà voce ai millennials.

    Sapere che l'autrice è del 1991 mi fa ingenuamente sperare che anche io, un giorno, potrei davvero iniziare a scrivre una storia, senza pensare sempre che non sarebbe all'altezza delle aspettative. Per ora continuo ad immergermi nelle storie degli altri, perché, con epiloghi deversi forse, siamo state tutte almeno una volta Frances. 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend