BST #2 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica che ti consiglia l'estate


BST

Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione che ti aiuti durante le vacanze? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BST Musica: I Think I'm OKAY


    I Think I'm OKAY è la colonna sonora perfetta per chi sente la mancanza di una sana scarica di punk rock; al brano hanno lavorato Travis Barker, storica batteria dei blink-182, il rocker inglese YUNGBLUD e il rapper Machine Gun Kelly, che ha inserito la canzone nel suo ultimo album, Hotel Diablo.
    No, non storcere il naso prima di averla ascoltata: è sempre mescolando gli ingredienti più imprevedibili che si creano le ricette migliori!

    Guardami prendere una cosa positiva e rovinarla in una notte
    Prendimi, sono quello che fugge dalla luce dei fari
    Non dormo, perdo tempo con le persone che non sopporto
    Penso che ci sia qualcosa di maledettamente sbagliato in me

    Dall'incontro di due generazioni, l'una fonte di ispirazione per l'altra, è nata I Think I'm OKAY, come un inno per chi si sente costantemente fuori posto e vorrebbe trovarsi a mille miglia di distanza da dove si svolge il resto della sua vita. Se chiudi gli occhi puoi quasi sentire le onde che si infrangono sulla spiagge di Venice Beach e le ruote degli skateboard che corrono per le strade: così è tutto davvero okay.


  2. 2 BST Cinema: Rolling Thunder Revue - A Bob Dylan Story


    Sì, lo so che su Netflix è uscita la nuova stagione di Stranger Things.
    È uscita anche la seconda stagione di Dark e, come se non bastasse, il catalogo si è arricchito dei pezzi da novanta del cinema internazionale degli ultimi anni.

    Qui non parliamo di film d'autore, non parliamo di pellicole da Oscar e non parliamo nemmeno di serie TV; parliamo di Martin Scorsese che dirige un film documentario sul genio indiscusso di Bob Dylan, quando, a cavallo tra 1975 e 1976, ha guidato una carovana itinerante di musicisti attraverso 57 esibizioni in tutti gli Stati Uniti. Un'avventura dai contorni rocamboleschi, un fiasco evitato per poco, che vede protagonisti, oltre al menestrello di Duluth, anche il poeta beat Allen Ginsberg, Patti Smith, Joni Mitchell e Joan Baez. Saranno due ore e mezza ben spese, parola di lupetto!

  3. 3 BST Libri: Che ne è stato di te Buzz Aldrin?


    Mattias è nato il 20 luglio 1969, una data importante, l'uomo sulla luna. Quel giorno il nome di Neil Armstrong, "il primo essere umano ad aver messo piede sulla superficie lunare", è sulla bocca di tutti, ma non tutti sanno che, pochi passi dietro di lui, un altro uomo ha scelto di cedergli la gloria dell'allunaggio. Il capitano Edwin "Buzz" Aldrin è l'eterno secondo, colui che ha mancato la fama per un soffio, che ha sfiorato l'impresa più ardita dall'uomo e ha accettato di vivere all'ombra di Armstrong. Per Mattias, Aldrin è un idolo, un esempio da seguire: come lui, non vuole essere protagonista, non vuole apparire nè farsi vedere più del necessario, sebbene le sue doti canore gli permetterebbero di sfondare nel mondo della musica e le opportunità per raggiungere il successo non gli siano mancate. Poi un giorno cambia tutto: Mattias si risveglia alle Faroe, dove aveva seguito un amico musicista e la sua band, in piena notte, nel mezzo di un temporale, per strada. Ferito e disorientato dovrà buttarsi il passato alle spalle e ricostruire una nuova esistenza.

    Edito da Iperborea e scritto da Johan Harstad, Che ne è stato di te, Buzz Aldrin? è un ottimo modo per prepararsi a festeggiare il cinquantesimo anniversario dell'allunaggio (sempre che ci si creda, ovviamente). Con i toni freddi e l'ironia disarmante dei romanzi nordeuropei, Harstad ha dipinto una sottile provocazione al nostro stile di vita, alla società del protagonismo che relega i secondi arrivati a primi dei perdenti.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend