BST #6 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica che colora la tua Estate!


Bicocca Summer Tips

Tornano anche in estate i consigli della nostra redazione riguardo a app, libri, musica, film serie tv e chi più ne ha più ne metta.

  1. 1 BST Serie TV: Gotham 5


    Arriva su Netflix la quinta stagione di Gotham, l'avvincente spin-off televisivo che racconta la genesi dei personaggi della città immaginaria dell'universo di Batman.
    Gli episodi orbitano attorno ai due protagonisti: il giovane ispettore Jim Gordon e l'adolescente Bruce Wayne. I due, con il passare del tempo, svilupperanno un legame profondo con la città e i suoi abitanti, in una costante ricerca di giustizia, condotta in equilibrio precario sul filo sottile che divide bene e male.

    Lo sceneggiato, che presenta il giusto mix tra azione, thriller e drama psicologico, dedica intere puntate nell'approfondire le vicende che hanno portato i diversi personaggi a diventare gli eroi e i cattivi conosciuti dal grande pubblico grazie alle diverse trasposizioni cinematografiche dei celebri fumetti targati DC Comics.
    Tra questi vediamo Oswald Cobblepot alias Pinguino, Selina Kyle (Catwoman)

    Se le prime 4 stagioni ci hanno tenuto costantemente con il fiato sospeso, ottenendo un grande successo dal pubblico, siamo convinti che quest'ultima stagione sarà all'altezza delle aspettative, confermando la qualità delle produzioni FOX.

  2. 2 BST Cocktail: il Mojito originale secondo Bruno Vanzan

    Il Mojito

    🍸🇮🇹 Nasce negli anni '30, viene creato da Angelo Martinez e il suo nome deriva dalla parola MOJO. Da una vecchia ricetta a base di aguardiente chiamata DRAKE scorpiamo i segreti del VERO MOJITO!! Contenuto extra: le differenze tra soda, selz e acqua frizzante!! #acasaconvanzan

    Pubblicato da Bruno Vanzan su Lunedì 6 aprile 2020

    Il Mojito è uno dei cocktail più conosciuti e apprezzati, divenendo uno dei simboli della movida estiva. La sua popolarità è certamente dovuta ai due ingredienti che rendono questo drink fresco, dissetante e acidulo al punto giusto: il lime e la menta.
    Ma siete sicuri di aver bevuto un vero mojito?

    A racontare la storia di questa bevanda nata a Cuba negli anni '30 è Bruno Vanzan.
    Il celebre barman e campione di flair bartending, durante i primi mesi di lockdown italiano, ha pubblicato una serie di video sulla sua pagina Faebook per raccontare la storia di alcuni superalcolici e diffondere le ricette originali di alcuni drink popolari.

    Bruno spiega che spesso per moda, per esigenze pratiche, indisponibilità di ingredienti o errate interpretazioni di ricette straniere, i drink che beviamo risultano essere una variante "sbagliata" delle ricette originali.

    Due dei miti sfatati attraverso questo video sono l'uso dello zucchero di canna, al quale si dovrebbe preferire lo zucchero semolato e la pratica di pestare lime e menta, che invece andrebbero aggiunti in maniera totalmente diversa.

    Che stiate trascorrendo questa prima settimana di agosto in vacanza in una località balneare, in montagna, oppure in città a lavorare, concedetevi una pausa sorseggiando un buon mojito secondo la ricetta originale.

  3. 3 BST Musica: Ajam e la folk music iraniana


    Siete già stanchi dei soliti tormentoni estivi dal solito sound reggaeton? Questa settimana vi proponiamo l'ascolto di una band insolita ed esotica. Un progetto molto diverso dalla musica occidentale alla quale siamo ormai abituati. Dimenticate gli strumenti convenzionali, ma soprattutto i sofisticati beat realizzati interamente al computer da qualche ispirato dj.

    Gli Ajam sono 4 musicisti iraniani che vivono in Inghilterra e che fondono gli strumenti tradizionali e i temi del loro paese di origine, con la musica contemporanea, attraverso contaminazioni rap, pop e rock.
    Al quartetto, si aggiungono spesso altri musicisti e strumentisti che in contesti live realizzano l'effetto di una piccola orchestra folk.

    L'unica pecca è che il persiano è una lingua difficile e che sicuramente gli amici in grado di aiutarci nella comprensione e traduzione dei testi si possono contare sulle dita di una mano.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend