BST #7 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica che colora la tua Estate!


Bicocca Summer Tips

Tornano anche in estate i consigli della nostra redazione riguardo ad app, libri, musica, film serie tv e chi più ne ha più ne metta.

  1. 1 BST App: DICE


    DICE è la celebre piattaforma inglese di ticketing e music discovery, entrata nel mercato italiano a cominciare da Milano. Questa APP è famosa per la sua tecnologia innovativa, la sua semplicità e la lotta al bagarinaggio.

    Nonostante in Italia sia illegale la rivendita di biglietti nel mercato secondario, questo fenomeno non è stato debellato. Per combattere le truffe, DICE punta su un’esperienza di ticketing mobile-first.

    Per prevenire il bagarinaggio, i biglietti sono resi disponibili due ore prima del live solo sul proprio telefono, con due step di autenticazione e ticket “animati”. Inoltre, sono presenti anche delle liste di attesa che si attivano in caso di sold out e le modalità di rimborso eliminano la necessità della rivendita. Infine, l’applicazione stessa è in grado di monitorare e bannare chiunque cerchi di “imbrogliare” il sistema.

    Non possiamo che consigliarvela, sia per comprare dei biglietti in maniera comoda, veloce e sicura e sia per scoprire i nuovi concerti - dal vivo e in streaming - nella tua città e in giro per il mondo.

  2. 2 BST Musica: Emma Nolde


    Emma Nolde è una cantautrice toscana, classe 2000, che lo scorso mese ha pubblicato i suoi primi due singoli (male) e Nero Ardesia, per l'etichetta Woodworm/Polydor Universal Music. Nero Ardesia è stato il brano premiato al Rock Contest 2019 come miglior canzone con testo in italiano, e ci introduce, insieme al precedente brano, alla scoperta di Toccaterra primo album della cantautrice toscana, in arrivo il prossimo 4 settembre. 

    Questa giovane promessa dimostra di saper scrivere e di saper suonare, la sua voce è particolare e dirompente, e le sue parole quasi possono suonare familiari all'ascoltatore. Emma si dimostra quasi più matura dell'età che ha e questi due singoli non possono che preannunciarci un disco che sarà degno di nota.

  3. 3 BST Documentario: 2 agosto 1980, un giorno nella vita


    A quarant’anni dalla strage alla stazione di Bologna. Rai1, sabato 1 agosto, ha proposto il documentario 2 agosto 1980, un giorno nella vita. Il conduttore Carlo Lucarelli affronta un viaggio negli anni '80 e nei luoghi del più grave atto terroristico avvenuto in Italia nel secondo dopoguerra. Dal momento dell'esplosione, viene raccontata la ferita che ha subito Bologna, grazie alle testimonianze dei sopravvissuti, fino ad arrivare alla ricostruzione delle inchieste che si susseguirono, ma che lasciarono insoluto il mistero dei mandanti.

    Il documentario è visibile su RaiPlay.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend