BST #6 | I summer tips di Radio Bicocca

Bicocca Summer Tips, la rubrica che ti consiglia l'estate


Sei alla ricerca di un film, di un libro, di una serie tv da recuperare oppure di un’applicazione che ti aiuti durante le vacanze? Puoi trovare quello che cerchi e molto altro grazie ai consigli della redazione di Radio Bicocca.

  1. 1 BST Serie: Dark Tourist


    Non sapete dove andare in vacanza? Volete viaggiare in luoghi remoti e lontani dalla folla?

    Questa docu-serie fa al caso vostro! Dark Tourist racconta di viaggi, in particolare quelli del cosiddetto turismo estremo. Seguiremo David Farrier in alcuni dei luoghi più inospitali e macabri del pianeta, dalla festa dei morti in Messico ad alcune centrali nucleari abbandonate, passando per raduni di neo-nazisti e di sedicenti vampiri. 

    L’obiettivo è chiaro: si vuole esorcizzare la morte e tutto ciò che è macabro tramite il mezzo televisivo, dare una prospettiva diversa ad eventi e situazioni culturalmente etichettate come al limite della decenza. I primi 8 episodi sono già disponibili su Netflix e prossimamente ne verrà rilasciata una seconda stagione.

  2. 2 BST App: Storm Radar


    Quante volte vi è capitato di utilizzare applicazioni per il meteo che forniscono previsioni sbagliate?

    La soluzione è questa: Storm Radar. L’app mostra come variano le perturbazioni direttamente su una mappa, permettendo a qualsiasi utente di visualizzare come si muoveranno nelle successive 6 ore. Velocità del vento, temperatura, quantità di pioggia e/o neve sono tutte informazioni accessibili e comprensibili in modo assolutamente intuitivo.

    La pecca è proprio la durata delle previsioni, solo 6 ore, ma d’altro canto questo comporta  un’estrema accuratezza, permettendovi di pianificare al meglio le vostre escursioni o gite in vacanza, evitando temporali imprevisti o vento forte.


  3. 3 BST Cinema: Midsommar


    Considerato uno dei film horror migliori di quest’anno, Midsommar racconta la storia di un gruppo di ragazzi che decide di andare in Svezia per assistere alla folkloristica festa del Midsommar, un evento organizzato ogni novant'anni. Tutto sembra paradisiaco in un primo momento ma presto questa celebrazione prenderà dei connotati oscuri e malvagi.

    La pellicola riesce a rivisitare un genere apparentemente "scontato" come l'horror inserendo elementi innovativi e freschi: non ci saranno jumpscares e tutto avverrà alla luce del sole. Ci saranno pochissime scene buie e il terrore arriverà dalla costante consapevolezza dello spettatore che qualcosa di brutto sta per accadere, anche nei momenti apparentemente più tranquilli.

    Malgrado la durata di dure ore e mezza, Midsommar riuscirà a tenervi incollati alla sedia fino alla fine di questa oscura festa pagana.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend